Dopo il debutto di Isernia previsto per venerdì 27 marzo, a Campobasso si rinnova l’appuntamento del Torneo Zero in Campo organizzato dal Comitato UNICEF Campobasso in collaborazione con UMS Molise (Unità Mobile di Soccorso Molise) che si disputerà sabato 28 marzo.
La manifestazione, Patrocinata dal Comune di Campobasso e dal Coni Molise, forte dell’enorme successo delle passate edizioni è stata riproposta anche quest’anno agli istituti superiori del Comune di Campobasso.
La squadra vincitrice dell’ultima edizione, l’ITT Marconi, allenata dal Prof. Francesco Marrone, si contenderà il trofeo scontrandosi con l’ITAS Pertini allenata dal Prof Umberto Anzini, il liceo artistico Manzù allenato dal Prof. Umberto Lozzi, l’ITE Pilla allenata dal Prof. Mario Amorosa.
La manifestazione avrà luogo presso l’impianto sportivo Palaunimol, gentilmente concesso dall’Università degli Studi del Molise e dal CUS Molise, sabato 28 marzo con inizio alle ore 09.00.
Le quattro squadre partecipanti disputeranno un torneo di quattro partite, composto da una fase eliminatoria iniziale e da una successiva fase di scontri diretti dirette da Giuseppe Miozza del gruppo Libertas.
Tutte le scuole superiori di secondo grado del capoluogo sono state invitate a partecipare e ad assistere ad un evento all’insegna dello sport e della solidarietà.
Ciascuno degli studenti versando un’offerta contribuirà al finanziamento della campagna 100% Vacciniamoli Tutti di UNICEF Italia.
Sarà possibile versare l’offerta per assistere al torneo anche dalle ore 8.30 di sabato 28 marzo all’ingresso del Palaunimol.