Successo per la seconda edizione dello slalom Città di Macchiagodena, Memorial Riccardo Martella

Trionfo domenica 24 per la seconda edizione dello slalom Città di Macchiagodena, Memorial Riccardo Martella. Sale sul gradino più alto del podio e porta a casa il trofeo AIDO dedicato al primo assoluto il pluri campione italiano Fabio Emanuele.

Il driver della Campobasso Corse arriva avanti a tutti con un punteggio di 165.08, migliore tra tutte la seconda salita di gara, secondo piazzamento per Alberto Scarafone 178,15 il suo punteggio che con l’amaro in bocca non ha potuto concludere la gara come avrebbe immaginato: purtroppo un problema tecnico alla sua vettura lo ha costretto al ritiro. Terzo, sempre su sport prototipo Nunzio Mario Caputo, che chiude il podio con 183.24.
46 i partecipanti alla gara slalom e 18 alla gara regolarità: numeri eccellenti per una gara alla sua sola 2ª edizione, che raddoppia quasi il numero dei partenti della prima edizione.
Il pubblico numerosissimo ha fatto da cornice a una manifestazione destinata a crescere, grazie alla perfetta sincronia organizzativa del gruppo Motor Racing Molise di Donatello Scarabelli, il gruppo Aido locale e l’affiatato gruppetto locale messosi a disposizione per la logistica dell’evento. Lo stesso Scarabelli ha partecipato alla gara slalom volando all’ottava posizione assoluta tra gli applausi dei concittadini.
Plauso ricevuto dall’organizzazione anche da Saverio Ricciardi, Fiduciario per il Molise della Federazione, che ci ha tenuto a trascorrere tutta la giornata dedicata ai motori tra piloti e addetti ai lavori.
Il giudice unico, Sara De Castro, nel post gara ci racconta in anteprima:”È una manifestazione alla quale tengo particolarmente,  lo scorso anno l’abbiamo plasmata a dovere, abbiamo provato a creare una gara differente e quest’anno, in altra veste, è stato un onore poter essere delegata della federazione. Sono fiera del lavoro eccezionale dei ragazzi, guidati da Martina Iacampo, impeccabile in gara e nei giorni antecedenti alla manifestazione, perche questa è la gara tra le più belle del circuito slalom molisano, forse la più bella. Paesaggio e lunghezza della prova speciale non hanno eguali: quest’anno i piloti hanno dimostrato con la numerosa presenza che è esattamente cosi”.
L’organizzazione e l’Automobile Club del Molise ringraziano piloti e gli intervenuti per la fiducia dimostrata.
I piloti, i cittadini ed gli appassionati aspettano quindi la terza edizione, con l’auspicio (evidenziato più volte dello stesso vincitore Emanuele) con l’aiuto delle istituzioni,  del rifacimento del manto stradale, per permettere alla manifestazione di crescere e di arrivare ad acquisire il titolo di gara di Campionato Italiano Slalom.
Commenti Facebook