Riceviamo e pubblichiamo
Seconda trasferta consecutiva per il Circolo La Nebbia Cus Molise che domani sarà di scena a Capurso contro una squadra che nell’ultimo turno ha battuto a domicilio l’Atletico Cassano ed è in risalita. Non sarà dunque una partita agevole per la formazione di Sanginario che ha comunque voglia di tornare alla vittoria dopo il pareggio di Altamura. Le possibilità ci sono tutte come conferma il direttore generale Alberto Aufiero.
Domani vi attende una trasferta insidiosa sul campo del Capurso, quali sono le sensazioni?
“Dopo la prova di Altamura, dove la vittoria ci è sfuggita solo negli ultimi minuti, la squadra ha lavorato bene in settimana per preparare i prossimi due impegni che ci separano dalla fine del girone di andata. Due gare difficili, Capurso in trasferta contro un avversario che sa farsi rispettare tra le mura amiche e poi il derby cittadino contro la Chaminade”.
Ad Altamura è arrivato un pareggio ma al di là di questo la prestazione generale è stata positiva, condivide?
“Ad Altamura si sono viste tutte le caratteristiche della nostra formazione: una buona gestione della palla, la giusta reazione dopo lo svantaggio ma anche le frequenti disattenzioni nel gestire il doppio vantaggio”.
Siamo quasi al giro di boa come giudica la prima metà di stagione del Cln Cus Molise?
“Premesso che l’analisi di questa prima parte del campionato andrà fatta dopo le ultime gare, ad oggi siamo certi che qualcosa in più poteva essere fatto, sia in termini di prestazione che in termini di punti. Il girone comunque non è dei più facili, la classifica è abbastanza corta e per una matricola come la nostra la posizione di classifica è soddisfacente”.
Il mercato è aperto, quali sono le novità all’orizzonte? Ci saranno ulteriori rinforzi?
“L’intenzione resta innanzitutto quella di puntare a migliorare il nostro attuale posizionamento in classifica, offrendo ai ragazzi dell’under 19, che stanno facendo un ottimo campionato, la possibilità di essere pronti al più presto per la prima squadra. In quest’ottica stiamo attenzionando delle giovani promesse del futsal, che andranno ad integrare entrambi gli organici”.
L’obiettivo stagionale resta quello degli spareggi promozione, concorda?
“L’obiettivo resta quello dei playoff, ma solo con una maggiore concentrazione per l’intera gara si potranno evitare quei cali che spesso ci hanno impedito di conquistare i tre punti, anche se fino ad ora nessuna compagine avversaria ci ha surclassato”.
Il 2017 si chiuderà con il doppio derby contro la Chaminade tra campionato e coppa. Quali sono le aspettative a tal proposito?
“Il derby è sempre una gara dalla mille sfaccettature: c’è chi l’aspetta per una sorta di rivalsa e chi per dimostrare la propria predominanza a livello cittadino. Personalmente aspetto questo derby per mostrare a tutti gli spettatori il buon livello di futsal che abbiamo raggiunto sia noi che la Chaminade stessa ed in particolar modo per ricordare che le maggiori attenzioni continueremo a rivolgerle al nostro settore giovanile, presente a Campobasso, Bojano e Frosolone. In tal senso mi piacerebbe la presenza all’incontro dei bambini delle due società. Ma prima le nostre energie devono essere rivolte alla difficile trasferta di Capurso”.
Del campionato in generale che idea si è fatto?
“Non conoscevo questo campionato e devo dire che è molto livellato, al di là di un paio di battistrada. Credo anche che il girone di ritorno, visti gli ultimi ulteriori rinforzi fatti da alcune compagini, sarà molto avvincente. Dal canto nostro, per essere la prima esperienza a livello nazionale, possiamo solo migliorarci e puntare a qualche soddisfazione in più”.
Programma 10^ giornata – Chamindade-Futsal Ruvo; Futsal Canosa-Manfredonia; Futsal Capurso-Cln Cus Molise; Giovinazzo-Atletico Cassano; Real Dem-Sagittario Pratola; Tombesi-Futsal Altamura. Classifica: Tombesi 24; Atletico Cassano 17; Manfredonia, Chaminade 16; Futsal Canosa 14; Giovinazzo, Cln Cus Molise 13; Sagittario Pratola 12; Futsal Altamura 11; Futsal Capurso 10; Futsal Ruvo 7; Real Dem 6.
Stefano Saliola – Ufficio Stampa CLN Cus Molise