Roberto De Felice, Ingegnere meccanico di Campobasso, Socio ACI e titolare di licenza sportiva Aci Campobasso, è stato nominato per il quadriennio 2017 – 2020 nella Commissione Ufficiali di Gara della FIA – Federation International de l’Automobile. L’Ing. De Felice rappresenterà l’ACI nella F.I.A. e sarà l’unico italiano tra i 25 componenti della Commissione.
A livello nazionale, Roberto de Felice ricopre in ACI Sport il ruolo di Commissario Tecnico Internazionale FIA (in Italia ce ne sono soltanto due) ed è pertanto componente dello Staff che si occupa dei campionati di Formula 1, GP2 e GP3; è componente della Commissione Velocità in Circuito e componente del Gruppo di Lavoro Tecnico, competente a trattare tutte le questioni di carattere tecnico relative alle vetture ed alle loro prestazioni, nonché sulla predisposizione dei regolamenti tecnici dei campionati.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Aci Campobasso – Luigi Di Marzo – con i suoi Consiglieri Luciano Matteo, Demetrio Rivellino e Saverio Ricciardi -anche in qualità di Fiduciario Sportivo – e dal Direttore degli Automobile Club Campobasso e Isernia Giovanni Caturano, i quali hanno anche ricordato l’impegno profuso anche a livello locale dall’Ing De Felice per la crescita e lo sviluppo dello sport in Molise, ricoprendo il ruolo di Verificatore Tecnico dell’Automobile Club Campobasso sin dal 1984.