Rally/ L’equipaggio Iacampo-Coccia pronto a nuove sfide

L’equipaggio laureato-diplomato è pronto per una nuova sfida.
Martina e Giusi iniziano l’anno con il 26º Rally Città di Casarano del 13/14 Aprile debuttando su Peugeot 208. Riescono a portare a casa una 20ª posizione assoluta su 67 partenti, 2ª posizione di Classe su 7 equipaggi e 1ª del femminile su 2.
Lo sponsor Acqua Molisia, crescente azienda molisana con sede a Frosolone (IS),e la scuderia di casa, la Molise Racing, sono entusiasti dei risultati raggiunti dalle ragazze e puntano tutto sulle due ultime gare di casa: il 9º Rally Porta del Gargano previsto per il 7-8 settembre e il 24º Rally del Molise il 5-6 ottobre.
Martina ha conseguito il titolo in Ingegneria Edile presso l’Università Politecnica delle Marche discutendo una tesi relativa alle energie rinnovabili. Ci racconta come (in grandi linee) anche il suo elaborato di fine studi sia connesso ai motori. Ha realizzato una guida per lo studio di impianti di trigenerazione azionati da un cogeneratore con all’interno un motore Fiat da 16 valvole che riesce a produrre energia elettrica, riscaldamento e raffreddamento per alimentare l’utenza.
Giusy ha conseguito il suo secondo diploma e questa volta insegue il suo sogno portando a casa il titolo di perito agrario.
Due ragazze sveglie e volenterose che pensano al loro futuro e si rimboccano le maniche per raggiungere i propri obiettivi personali, ma non rinunciano alla loro passione: guidare e navigare.
Ed eccole li lo scorso fine settimana a testare la 208 in compagnia del loro preparatore Gabriele Ferniani. Le ragazze ci raccontano che la Peugeot è una macchina poco conosciuta da entrambe, ma che grazie all’aiuto di tutto il team stanno cercando di studiarla e trovare il giusto feeling per poter affrontare le prossime sfide.
L’obiettivo è quello di arrivare a Como e poter competere per il titolo italiano, ma per l’equipaggio la cosa più importante resta sempre quello di maturare facendo esperienza e crescere per salire, un gradino alla volta, sempre più in alto. Sentendole parlare si evince come la voglia di stringere lo sterzo e dettare le note lungo una prova speciale le renda ragazze veramente felici e questo basta per augurarli il più grande in bocca al lupo per tutto. Prossimo appuntamento previsto per il 7-8 settembre al Rally Porta del Gargano.

Commenti Facebook