Riceviamo e pubblichiamo
Mancano ormai pochi giorni alla manifestazione motoristica più attesa dell’anno in Molise. Il prossimo sabato 7 ottobre, dopo nove lunghi anni, torna sulle strade di Campobasso e Isernia il Rally del Molise, giunto alla ventiduesima edizione.
Gli Automobile Club Campobasso e Isernia, con la Regione Molise e Pasquarelli Auto, concessionaria ufficiale Volkswagen, invitano tutti gli appassionati di motori e di automobilismo, i curiosi e gli amanti della disciplina ad assistere alla prova spettacolo ACI MOLISE SHOW che avrà luogo a partire dalle ore 18.30, sabato 7 ottobre, presso il centralissimo Ex Stadio Romagnoli del capoluogo molisano.
Sarà allestita una super prova cronometrata, di una lunghezza di due chilometri, pressoché tutta a vista, che prevederà lo start in Via Giambattista Vico e lo Stop in Via Monsignor Bologna, in prossimità di Via Gazzani.
Per il pubblico interessato a partecipare all’evento sarà prevista un’unica ed ampia zona riservata, all’altezza dei gradoni dell’ex stadio. Per questioni di sicurezza tutte le altre aree saranno vietate allo stazionamento; tutto il percorso di gara sarà interdetto alla circolazione veicolare e pedonale.
A seguire, domenica 8 ottobre, dalle prime ore della mattina, si alterneranno altre otto prove speciali, suddivise sui percorsi di Busso, Casalciprano e Bosco Sessano Civitanova del Sannio. Anche qui l’Organizzazione ha previsto alcune aree al pubblico, ben delimitate e presidiate da Ufficiali di Gara, poste in piena sicurezza, arretrate e sopraelevate rispetto al ciglio della strada.
Gli appassionati più curiosi potranno assistere alle sessioni di verifica degli equipaggi e delle vetture da gara sabato mattina presso la concessionaria Pasquarelli Auto di Campobasso, oppure al parco assistenza allestito al nuovo Stadio Romagnoli di Selva Piana.
Un particolare ringraziamento oltre alla Regione Molise e a Pasquarelli Auto, va anche agli altri sponsor che sostengono la Manifestazione: Albanese Perforazioni, Amaranto Holding, Autorent, Centrum Palace, Colavita Olio, Db Costruzioni, Di Ciero, Iacobucci Giovanni, Italcom, Pre.di.ma. Mondolavoro, Agenzie Sara Assicurazioni del Molise, Sat Point Sky, Simec, Stigliani Immobiliare, Tamburro Giovanni Calcestruzzi, Venditi Costruzioni.
Un sostegno importante che ha consentito una ripartenza del Rally del Molise per un sicuro percorso di crescita negli anni successivi.