Quasi 100 le iscrizioni alla 2^ Tappa del Campionato Slalom Battistini

Quasi 100 le iscrizioni già pervenute negli uffici dell’Automobile Club Campobasso alla 2^ Tappa del Campionato Slalom. Piloti provenienti da molte regioni d’Italia varcheranno i nastri di partenza della 22^ edizione dello Slalom Città di Campobasso, patrocinata dalla Regione Molise, in previsione per il prossimo 18 Maggio. Nella rosa dei piloti nostrani super favorito alla vittoria il quattro volte Campione Italiano di specialità Fabio Emanuele, alla guida della fiammante Osella PA 9/90. A darsi battaglia a suon di secondi e penalità ci sarà Salvatore Venanzio, campione in carica dell’edizione 2013, che lo scorso anno strappò il titolo ad Emanuele per una manciata di decimi.

Favoriti per la vittoria della classifica assoluta i piloti che eseguiranno le 4 manches a bordo di vetture denominate Sport Prototipi. Tra questi Roberto Frioni e Luigi Vinaccia. Si prospetta quindi una grande lotta in tutte le classi costituite.
Molti i Campobassani ai nastri di partenza: Daniel Di Biase, Fabio Fratianni, Nicola Spina, Pasqualino Norelli, Francesco Valle, Cristian e Gianluca Evangelista, Pasquale Luisi, Francesco Cristofano, Franco Serago, Alessio Ciccaglione, Filiberto De Luca, Stefano Mitro, Salvatore Sammartino, Francesco Di Marzo, Osvaldo madonna, Donatello Scarabelli, Addolorato Giancola, Biase Simone, Riccardo Di Iuorio, Francesco Lupacchino, Andrea Vassalotti, Antonio Birone ed Anna Romano, al momento unica donna molisana iscritta.
Martina Iacampo, unitamente al suo papà Luigi, per quest’anno ha deciso di abbandonare le vesti di pilota e di calarsi, come da consuetudine familiare, nei panni di organizzatrice sotto i colori della a.s.d. Molise Racing. Martina e Luigi stanno infatti curando, oltre all’allestimento del percorso, con il prezioso aiuto di Pasquale Vassalotti e tutti i ragazzi della contrada, le iniziative legate allo slalom.
Ricordiamo a tutti che all’edizione 2014 allo Slalom Città di Campobasso, patrocinata dal Coni Regionale, sono legate una serie di iniziative tra cui la lotteria (sarà possibile acquistare i biglietti anche in zona partenza/arrivo della gara domenica 18 e in zona verifiche sabato 17), il concorso Writers on the Road (dedicato ai writers che vorranno realizzare murales inerenti alla manifestazione che verranno esposti domenica 18 lungo il percorso di gara), il concorso fotografico Emozioni e Motori, aperto a professionisti e amatori, per il quale sarà prevista una mostra/esposizione nelle settimane successive allo slalom presso il Comune di Campobasso). I vincitori dei concorsi saranno premiati presso la Concessionaria Vitale Motor di Ripalimosani dopo la gara.
Unitamente alle iniziative di Aci Campobasso, Molise Racing, Tecno Motor Racing Team e Campobasso Corse, è stato creata una manifestazione parallela al Battistini denominata 1^ Regolarità Città di Campobasso che partirà sullo stesso percorso di gara ricadente nella Contrada Mascione di Campobasso alle ore 10.00. Tra i partecipanti le vecchie glorie che tennero alti i colori della Campobasso Corse e della Molise Racing degli anni passati, tra cui Bruno Moffa, Oreste Begnigno, Giambattista De Castro e molti altri. Le vetture in questione dovranno rispettare una media imposta dall’organizzazione ed attraversare le 16 barriere di birilli predisposte per lo slalom.
Una slalom ricco di novità quindi, nell’anno nel quale diventa gara più longeva della storia automobilistica molisana.
La contrada Mascione di Campobasso è già in festa, come tutti sanno lo Slalom di Campobasso è per gli abitanti del posto l’evento per eccellenza. La collaborazione di tutte le famiglie che ricadono sul percorso di gara è ammirevole in tutt’Italia, e questo non fa che dare ulteriore prestigio alla gara organizzata dall’Automobile Club Campobasso. Relativamente a ciò si comunica a chiunque volesse intervenire che sabato 17 maggio, a partire dalle 13.00, presso l’area di servizio ubicata presso il bivio Ferrazzano /Mirabello verrà organizzata la ormai famosa sagra del vitello arrosto, pre pranzo e per cena che si protrarrà fino a sera inoltrata con serata danzante.

Per info gara è possibile collegarsi al sito www.acicampobasso.it e www.tecno-motor.com.

Commenti Facebook