Promuovere la cultura dell’Incontro e della Fraternità. A Campobasso Convegno della Pastorale dello Sport

Superare la cultura dello scarto per promuovere la cultura dell’Incontro e della Fraternità” è il tema del convegno che si terrà domani, giovedì 12 marzo 2015 dalle ore 9,30 presso la Sala Circolare della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università per gli Studi del Molise, viale Manzoni Campobasso, promosso dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale dello Sport e Tempo Libero della CEI diretta da don Mario Lusek in collaborazione della Pastorale diocesana per lo Sport, guidata da Mario Ialenti.

Dopo i saluti istituzionali introduttivi del Rettore Unimol prof GianMaria Palmieri, Sindaco di Campobasso Antonio Battista, Presidente della Provincia Rosario De Matteis, Consigliere regionale delegato allo Sport Carmelo Parpiglia, Direttore regionale scolastico Giuliana Petta e del Presidente regionale del CONI Guido Cavaliere seguiranno gli interventi particolareggiati di riflessione con illustri rappresentanti del mondo dello Sport. Non mancheranno, tra le testimonianze in … campo i nomi di Siro D’Alessandro Ex calciatore serie A e di Maurizio Damilano Campione Olimpico e di atletica leggera.

Per gli interventi di riflessione tematica interverranno:

Maurizio Tagliatela, Presidente corso di Laurea in Scienze Motorie UNIMOL;

Edio Costantini, Presidente Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport;

sr Francesca Barbanera, Referente nazionale polisportive giovanili salesiane;

Alfredo Montagna, Magistrato di Cassazione.

Dopo gli interventi ed il dibattito seguiranno le riflessioni conclusive a cura dell’arcivescovo di Campobasso –Bojano S.E. mons. GianCarlo Bregantini.

Commenti Facebook