Si è tenuto venerdì 2 maggio il Collaudo del percorso di gara relativo alla 22^ edizione dello Slalom Città di Campobasso. Presenti i rappresentanti di Provincia, Motorizzazione Civile, Polizia Stradale, Polizia Municipale unitamente a Luigi Iacampo in rappresentanza del comitato organizzatore (ACI Campobasso e Molise Racing) e Saverio Ricciardi Fiduciario Regionale CSAI per il Molise. Il sopralluogo del percorso che ospiterà domenica 18 maggio la seconda tappa del Campionato Italiano Slalom è stato effettuato con parere favorevole da parte di tutte le amministrazioni intervenute.
Esito favorevole anche il Collaudo del Percorso di gara effettuato lunedì 28 Aprile dal Delegato CSAI Antonio Pochini, il quale dopo una attenta verifica del tracciato, ne ha confermato l’idoneità per poter ospitare la seconda prova del Campionato italiano.
Tutto pronto quindi alla ventiduesima edizione della manifestazione patrocinata dalla Regione Molise.
Tante quest’anno le iniziative legate al Battistini che inizieranno sabato 10 Maggio presso Piazza Municipio, nella zona antistante al Municipio, con una esposizione di auto da gara. Chiunque fosse interessato potrà in quella sede visionare la proiezione di video e foto delle gare automobilistiche organizzate in regione. Sarà possibile inoltre conoscere le caratteristiche tecniche delle vetture in esposizione, ed avvicinarsi al mondo dei motori iscrivendosi a corsi da Commissario di Percorso o da Conduttore Rally e Slalom. In occasione dell’esposizione saranno presenti, per tutta la giornata di sabato 10 maggio, alcuni piloti molisani che partecipano a gare automobilistiche in tutt’Italia.
La Molise Racing, in collaborazione con la Tecno Motor Racing Team, presenterà in quella sede tutte le altre iniziative legate allo Slalom di Campobasso. Presso l’ufficio Sportivo dell’Automobile Club Campobasso intanto continuano ad arrivare le iscrizioni alla gara che hanno già superato quota 60. Già sicura la presenza di molti piloti sotto i colori delle Scuderie: Molise Racing, Campobasso Corse, Power Racing, Tirreno Motorsport, Scuderia Vesuvio e Cuore Racing.
Chiunque fosse interessato alle iniziative può contattare l’organizzazione al 347 3577747 oppure collegarsi al sito www.campobasso.aci.it – www.tecno-toror.com ove sono presenti le Info sulla manifestazione.