Presentata ufficialmente la squadra di serie B di calcio a 5 Chaminade Campobasso

La Sala consiliare del Municipio di Campobasso è stata scenario della presentazione della Chaminade Campobasso, squadra di serie B di calcio a 5 del capoluogo di regione. A salutare e rivolgere l’in bocca al lupo al club rossoblù il Presidente della Provincia e sindaco di Campobasso, Antonio Battista, l’assessore comunale allo sport Emma de Capoa, il consigliere regionale, con delega allo sport, Carmelo Parpiglia, il consigliere nazionale della Divisione Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti, Andrea Farabini, e il vice-presidente della Figc/Lnd Molise, Miguel Mastrangelo.
La società campobassana ha omaggiato Battista, de Capoa e Parpiglia con le maglie ufficiali della prima squadra personalizzate e, rispettivamente, con i numeri uno, sette e sei.
L’attenzione si è focalizzata negli interventi di Battista, Parpiglia e Scarnata sull’impiantistica sportiva e, come affermato dai vertici istituzionali, a breve anche la Chaminade Campobasso potrebbe avere la sua casa, dove poter svolgere le attività della prima squadra e dell’Under 21.
Battista e Parpiglia hanno anche sottolineato l’importanza per un club sportivo della vicinanza delle aziende locali, che grazie alle sponsorizzazioni consentono l’organizzazione delle attività stagionali.
L’assessore de Capoa, invece, ha sottolineato la valenza educativa dello sport, soprattutto a livello educativo, ribadendo l’importanza di una cultura dedita all’attività sportiva per una migliore qualità della vita.
Il momento di presentazione della squadra, che per il secondo anno consecutivo prende parte al torneo nazionale di serie B, è stata anche occasione per presentare il giornale del club: “la CHAMI Sognare”, realizzato dalla redazione di CBlive, distribuito gratuitamente in occasione delle partite casalinghe della Chaminade Campobasso.
Presentata anche la ‘Chamicard’, una tessera di fedeltà, grazie alla quale sarà possibile ottenere una scontistica negli esercizi commerciali convenzionati con la società rossoblù.
Sono intervenuti nel corso della serata anche i vertici della società rossoblù: il presidente Franco Bossi, il direttore generale Domenico Scarnata, il responsabile dell’area tecnica Massimiliano Di Cuia, l’allenatore Paolo Pizzuto e il responsabile della segreteria della scuola calcio Alessandro Pinelli.
Presentate anche le figure del team manager Gennaro Marcellino, del dirigente accompagnatore Antonio Marino, del coordinatore della scuola calcio Walter Brandoni, del coordinatore dell’area contabile Franco Mancini, dell’area comunicazione e immagine, curata dalla redazione di CBlive, con i giornalisti Giuseppe Formato e Fabiana Abbazia, del responsabile del sito internet www.chaminadecampobasso.it e della parte grafica, Emmanuel Minardi, dei dirigenti Fabio Villani e Marco Scarlatelli.
Insieme alla squadra, presentato lo staff tecnico, guidato da mister Paolo Pizzuto: il vice Valentino Palumbo, il preparatore atletico Alessandro Pinelli, il preparatore dei portieri Gaetano Bova e il collaboratore Fabio D’Ilio.
Il medico della società è Rino Pascalucci, il fisioterapista Domingo Marcos.
Chaminade Campobasso, serie B – Il roster 2016/2017: Sari Al Assuad, classe 1989, portiere; Francesco Ialenti, classe 1990, portiere; Anselmo Gianfelice, portiere; Alfredo Badodi, portiere; Florindo Di Camillo, classe 1989, laterale; Michele Marro, classe 1978, laterale; Luca Oriente, classe 1992, laterale; Frank Pescolla, classe 1992, laterale; Simone Petrella, classe 1997, laterale; Giuseppe Pasqualone, classe 1987, centrale; Federico Ruscica, classe 1995, centrale; Antonio Pascale, classe 1998, pivot; Mario Villani, classe 1995, pivot, Francesco Pizzuto, classe 1989, capitano; Alessandro Cavaliere, classe 1990, universale.
Presentato anche lo staff tecnico dell’Under 21, guidato da Fernando Santella, coadiuvato da Simone Santone e Nicola Gianfagna; e tutti i tecnici e collaboratori della scuola calcio: Walter Brandoni, Paolo Pizzuto, Federico Ruscica, Alessandro Pinelli, Tammaro, Giovanni Plescia, Marco Spadolini, Alessandro Cavaliere, Antonio Pascale, Michele Marro, Alex Da Silva e Victor Favalli.

Commenti Facebook