Dodici giovani pattinatori del capoluogo hanno partecipato al Meeting Giovanile di Pattinaggio in linea – Settore Corsa, organizzato dalla società Estrellas. Al raduno, oltre ai campobassani e ai molfettesi, anche gli atleti di Bari e Taranto.
Il palazzetto dello sport “Fiorentini” di Molfetta è stato invaso dai giovani pattinatori, delle categorie primi passi (dai 5 ai 7 anni), giovanissimi e esordienti (dagli 8 agli 11 anni), che si sono cimentati in esibizioni di destrezza, percorsi di abilità e gare di velocità.
Grossa soddisfazione per i molisani che hanno saputo farsi valere in tutte le categorie, ben figurando al cospetto dei coetanei pugliesi. Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento per i ragazzi allenati da Antonina Tapounova che alla fine della manifestazione ha ricevuto i complimenti dei tecnici pugliesi per quanto fatto vedere dai suoi atleti scesi in pista.
Obiettivo raggiunto, dunque, per la società del capoluogo, l’unica società molisana affiliata alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio. Fondata nel 2012, con la politica dei piccoli passi è riuscita a rilanciare il movimento facendo appassionare, di anno in anno, un numero sempre crescente di allievi. Oggi conta oltre 50 tesserati che rappresentato la realtà rotellistica della nostra regione. E alla vigilia della quinta stagione agonistica, il palmares societario conta già la partecipazione a due edizioni dei campionati interregionali di corsa su strada e su pista e la partecipazione a due edizioni del Trofeo CONI, la prima chiusa con la medaglia di bronzo alle finali nazionali di Caserta nel 2014.
Ora gli atleti ed il tecnico del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso sono chiamati a preparare i prossimi appuntamenti con i campionati interregionali di corsa su strada e su pista in Campania, rispettivamente a Pietrelcina ad aprile e a Salerno a maggio.