Il club del capoluogo quest’anno ha deciso di ampliare gli orizzonti e di sponsorizzare tramite il main sponsor “Scarnata Costruzioni s.r.l.” anche la società Tennis tavolo Campobasso che prende parte al Campionato di serie C1. I pongisti del capoluogo sono impegnati anche in giro per l’Italia in diversi tornei. L’ultimo appuntamento domenica scorsa a Colleferro, provincia di Roma, dove Luigi De Bernardo ha conquistato il secondo posto assoluto nella categoria mista 5M e 4F.
Al Torneo Open capitolino hanno preso parte 60 atleti provenienti da: Campania, Abruzzo, Molise, Sicilia e naturalmente Lazio. Luigi De Bernardo con tre successi in altrettante gare disputate nella fase di qualificazione ha ottenuto l’accesso nel tabellone principale, previste gare ad eliminazione diretta. Il portacolori della Tennis Tavolo Campobasso griffato Scarnata Costruzioni a suon di successi ha conquistato la finale dove ha ceduto 3-0 a Emiliano Pietrangeli della King Pong Roma.
Grande soddisfazione per le società Chaminade e Tennis Tavolo Campobasso che stanno lavorando per ufficializzare l’ingresso nella Polisportiva del tennis tavolo. Prossimo impegno per Luigi De Bernanrdo il 2 febbraio in provincia di Macerata a Camerino per il secondo appuntamento con il Torneo del Campionato Italiano. Tre le tappe del calendario tricolore, l’esordio per l’atleta molisano a Casamassima (Bari) dove ha interrotto la gara ai quarti, l’ultimo appuntamento sarà a Orbetello, provincia di Grosseto.