Volge al termine una grandissima stagione per la Molise Tour Bike. La società presieduta da Giuseppe Gennarelli ha raccolto i frutti di quanto seminato durante la Stagione. Domenica in Toscana, precisamente a Montalcino, il team ha preso parte all’ultima gara del Campionato di Mountain Bike Sentieri e Sapori. Anche in questa circostanza, come nelle altre uscite, sono arrivati risultati lusinghieri in virtù dei quali il sodalizio nero-giallo-fluo ha conquistato il terzo posto nella classifica del campionato con Emilio Bontempo e piazzato alle sue spalle il presidente-atleta Gennarelli, entrambi impegnati nella categoria M1.
E’ stata una bella ‘battaglia sportiva’ tra i due compagni di squadra che hanno lottato gomito a gomito fino all’ultima pedalata senza mai risparmiarsi e dando fondo ad ogni energia per arrivare il più in alto possibile. Per entrambi il piazzamento ottenuto rappresenta sicuramente un punto di partenza e non di arrivo nella consapevolezza di aver fatto comunque qualcosa di straordinario se si considera che in lizza c’erano 240 atleti. Se dal punto di vista dei risultati individuali sono arrivate grandi soddisfazioni, lo stesso vale per la squadra visto che la Molise Tour Bike ha centrato il nono posto nella speciale classifica riservata ai team, a conferma della solidità e della qualità di un grande gruppo destinato a crescere ancora.
Le fatiche, però non sono finite qui . Giuseppe Gennarelli ed Emilio Bontempo saranno infatti impegnati domenica 15 ottobre nella Marathon del Vulture dove si presenteranno con la maglia di leader (riservata ai primi cinque di ogni categoria) per giocarsi la finale X Legend. Alla keremesse parteciperanno i migliori pari categoria del Circuito Meridionale Parchi Naturali. “C’è solo da essere soddisfatti per quanto fatto in questa stagione – assicura il presidente-atleta Gennarelli – siamo partiti in sordina ma domenica dopo domenica siamo cresciuti fino ad arrivare al gran finale che ci ha visto raccogliere i frutti di tantissimo lavoro con risultati esaltanti. Siamo orgogliosi e felici di quello che abbiamo fatto, stanchi ma pronti a ricominciare per programmare la nuova stagione.
Ci saranno innesti importanti nella nostra squadra che ci permetteranno di fare un salto di qualità notevole per quanto riguarda i risultati. Adesso, però, siamo concentrati solo sull’ultima gara che potrebbe permetterci di mettere la classica ciliegina sulla torta. Non ci accontentiamo assolutamente – prosegue il numero uno della Molise Tour Bike – vogliamo fare un ulteriore passo avanti e per questo siamo concentrati al massimo, consci del fatto che un calo di concentrazione potrebbe costarci caro. L’appagamento è sempre il nostro peggior nemico”.