Mantiene la testa della classifica nel campionato di 1° divisione femminile la Marvin Group NP CB, dopo lo scontro diretto di giovedì 2 febbraio ad Isernia. 2-3 il risultato finale in favore delle giovani atlete campobassane. Vittoria ampiamente meritata che sarebbe potuto essere ancora più netta con qualche distrazione in meno.Dopo aver nettamente conquistato i primi due parziali, Mastroberardino e compagne hanno accusato un piccolo calo nella fase di cambio palla, complici anche diversi buoni turni in battuta delle pentre nel terzo e nel quarto parziale. Mai in discussione il risultato nel tie-brack sempre in mano alle campobassane che hanno chiuso set e partita 12-15.
Particolarmente soddisfatto il Prof. Raffaele di Cesare: “il risultato è assolutamente di valore poiché ottenuto con una delle favorite alla conquista del campionato; noi avevamo alle spalle un numero di allenamenti molto esiguo dovuto alle difficoltà affrontate in questo ultimo periodo tra neve, problematiche di impianto e qualche piccolo infortunio”. Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico Lucia Di Spensa: “la nostra è una squadra estremamente giovane composta principalmente da atlete under 16 con solo 4 atlete del 2000, quindi under 18 anche il prossimo anno.
Siamo convinti che i margini di crescita sono ampi ed un lavoro biennale in ottica della prossima stagione darà sicuramente buoni frutti. Aver ottenuto un successo ci ha dato ulteriore consapevolezza sul fatto che anche nei campionati di categoria possiamo dire la nostra provando a riconfermare i titoli regionali vinti lo scorso anno”.
I principale obiettivo della società è ritrovare la giusta continuità negli allenamenti perché è lì che si formano gli atleti e si costruiscono le vittorie.