Magnolia Basket pronta alle amichevoli in vista dell’apertura del campionato

Proseguono provvisoriamente, con una doppia seduta giornaliera, gli allenamenti di Magnolia Basket presso il palazzetto dello sport di Ferrazzano. L’allenatore Sabatelli è particolarmente soddisfatto, le 14 atlete lo seguono, infatti, alla grande. “Facciamo una seduta fisica ed una tecnica la mattina, poi una pausa, quindi nel pomeriggio un’altra seduta tecnica – afferma Mimmo Sabatelli – Personalmente sono molto contento delle ragazze, hanno voglia di lavorare e di fare bene. Questo per me è motivo di grande entusiasmo. Guardo ai prossimi impegni e all’imminente inizio del campionato con grande fiducia”.

La prima partita in casa – al Palavazzieri, dove stanno ultimando i lavori – è in calendario per il 30 settembre. Prima, però, degli appuntamenti del campionato sono previste alcune amichevoli. “Sì, il 9 settembre a Napoli contro la squadra partenopea che gioca in serie A1 – afferma Sabatelli – e successivamente il 13 a Battipaglia. Abbiamo in programma anche un Quadrangolare, il 16 e 17 a Campobasso, con le squadre di Scafati, San Raffaele Roma e Vicenza.

Insomma, ritmi incalzanti che testimoniano una grande volontà da parte di tutti noi di portare avanti con determinazione l’impegno preso”. L’entusiasmo si legge anche nelle parole delle giocatrici – accolte al pastificio La Molisana nei giorni scorsi per la presentazione – molte delle quali provenienti dal sud e quindi felici di essere vicino casa. “Sono molto contenta di giocare in Molise – racconta Roberta di Gregorio, classe 90, guardia, raggiunta al telefono – In passato a Campobasso c’è stata una bella tradizione cestistica. Ritengo si sia formata una bella squadra con un allenatore che ci fa lavorare tantissimo e ad alto livello”.

Ad affiancare Sabatelli, come è noto, i due assistenti Rosario Filipponio e Andrea Anzini ed il preparatore fisico Stefano Moffa.

 

Commenti Facebook