Proseguono provvisoriamente, con una doppia seduta giornaliera, gli allenamenti di Magnolia Basket presso il palazzetto dello sport di Ferrazzano. L’allenatore Sabatelli è particolarmente soddisfatto, le 14 atlete lo seguono, infatti, alla grande. “Facciamo una seduta fisica ed una tecnica la mattina, poi una pausa, quindi nel pomeriggio un’altra seduta tecnica – afferma Mimmo Sabatelli – Personalmente sono molto contento delle ragazze, hanno voglia di lavorare e di fare bene. Questo per me è motivo di grande entusiasmo. Guardo ai prossimi impegni e all’imminente inizio del campionato con grande fiducia”.
La prima partita in casa – al Palavazzieri, dove stanno ultimando i lavori – è in calendario per il 30 settembre. Prima, però, degli appuntamenti del campionato sono previste alcune amichevoli. “Sì, il 9 settembre a Napoli contro la squadra partenopea che gioca in serie A1 – afferma Sabatelli – e successivamente il 13 a Battipaglia. Abbiamo in programma anche un Quadrangolare, il 16 e 17 a Campobasso, con le squadre di Scafati, San Raffaele Roma e Vicenza.
Insomma, ritmi incalzanti che testimoniano una grande volontà da parte di tutti noi di portare avanti con determinazione l’impegno preso”. L’entusiasmo si legge anche nelle parole delle giocatrici – accolte al pastificio La Molisana nei giorni scorsi per la presentazione – molte delle quali provenienti dal sud e quindi felici di essere vicino casa. “Sono molto contenta di giocare in Molise – racconta Roberta di Gregorio, classe 90, guardia, raggiunta al telefono – In passato a Campobasso c’è stata una bella tradizione cestistica. Ritengo si sia formata una bella squadra con un allenatore che ci fa lavorare tantissimo e ad alto livello”.
Ad affiancare Sabatelli, come è noto, i due assistenti Rosario Filipponio e Andrea Anzini ed il preparatore fisico Stefano Moffa.