La Marvin Group Nuova Pallavolo CB a rappresenterà il Molise alle finali nazionali FIPAV under 14 femminile

Sarà ancora la Marvin Group Nuova Pallavolo CB a rappresentare il Molise alle finali nazionali FIPAV under 14 femminile che si svolgeranno a Treviso dal 16 al 21 maggio 2017.
Le piccole atlete campobassane si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali battendo in due gare le agguerrite avversarie della Pallavolo Riccia. le giovani atlete campobassane si sono aggiudicate il titolo di campionesse regionali battendo in due gare (formula playoff) le agguerrite avversarie della Pallavolo Riccia guidate dal coach Giovanni Tronca. Particolarmente combattuta gara 2 conclusasi con un tiratissimo 3-2 in favore della compagine del capoluogo che ha messo in bacheca l’ennesimo titolo regionale, il decimo per la precisione da quando esiste la nuova formula di Finale Nazionale.

Il tecnico Lucia Di Spensa commenta così il successo: “siamo contentissimi per la vittoria, ma la soddisfazione più grande è stata la crescita progressiva del rendimento delle ragazze; durante la fase a gironi, contro Riccia avevamo sempre perso ed essere riusciti a ribaltare il pronostico che non ci dava per favoriti, significa davvero aver dimostrato che le ragazze sono migliorate tantissimo nel corso della stagione”. sulla stessa linea Lucia de Soccio commenta così: “quest’anno avevamo una squadra meno competitiva poichè formata da un gruppo di ragazze (10/12) alla prima esperienza di campionato, in più nel corso dell’anno abbiamo avuto poca continuità negli allenamenti per mille ragioni, tutte importanti, ma che sicuramente hanno reso il percorso più complicato. Speriamo che l’esperienza della Finale Nazionale possa servire come stimolo per le ragazze ad impegnarsi ancora di più, a credere di poter arrivare in alto poichè ci sono diversi elementi che hanno un bel potenziale, ma per poterlo far sbocciare c’è bisogno di tante ore di lavoro! Essenziale la collaborazione con il tecnico Nicola Fonzo che lavora a Termoli sotto l’ala della Nuova Pallavolo, infatti è proprio da lì che provengono due degli elementi di maggiore spicco della squadra.”
La partenza per Treviso, uno dei templi del volley nazionale giovanile, è fissata per lunedì 15 maggio; questa la rosa della neo campionesse regionali: Stoppiello Giulia (K), Poce martina, Fiardi Chiara, Astolfo Eleonora, Tucci Ilaria, Storto Rebecca, Tirro Giorgia, Germano Alessia, Cristofaro Michela, Verriano Michela, Pietromonaco Elisa.
Tecnici: Lucia de Soccio, Lucia Di Spensa, Nicola Fonzo.

Commenti Facebook