Per il secondo anno consecutivo al Cus Molise ci sarà il corso di karate riservato ai bambini dai 4 anni in su tenuto da Lisa Sandonnini. Dopo la buona riuscita dello scorso anno, quando l’adesione è stata positiva, nella nuova stagione (che partirà con la settimana di prova dal 10 settembre), l’auspicio è quello di una crescita numerica. “Sicuramente ci saranno le bambine dello scorso anno che hanno già confermato la loro presenza – spiega la Sandonnini – a loro si aggiungeranno anche altri bambini che vorranno intraprendere la strada dello sport e conoscere il karate. Attraverso questa disciplina ci sarà un’attività che non comprende soltanto il karate ma anche schemi motori di base atti ad aiutare i bambini nella loro crescita. Chiaramente strada facendo andremo a toccare anche le tecniche del karate e a svolgere esercizi specifici. Lo faremo senza lasciare nulla al caso”.
Il corso di karate al Cus Molise non farà altro che accrescere e migliorare ulteriormente l’offerta formativa del centro universitario sportivo. “Sono contenta di quello che è stato fatto lo scorso anno– confida la Sandonnini – essendo stato una sorta di anno zero, la risposta è stata positiva. Ho visto tanto entusiasmo nelle mie allieve e questo lascia sicuramente ben sperare per la nuova stagione.
Sono convinta che potremo fare ottime cose. In questo senso avere la possibilità di lavorare in una struttura all’avanguardia come quella del Cus Molise, aiuta parecchio. Spero di riuscire a fare ottime cose anche nella stagione che partirà a breve”.
Il corso ci sarà martedì e giovedì, dalle 16,30 alle 17,30 le lezioni saranno riservate ai principianti mentre dalle 17,30 alle 18,30 toccherà agli esperti.