“INCONTRO CON LE AUTO DI IERI.” Appuntamento a Boiano 6 – 9 agosto 2015.

“Incontro con le auto di ieri”: Quest’anno la manifestazione matesina, organizzata dall’Associazione Gruppo Auto Classiche “IL SORPASSO” di Bojano, giunge alla XIII^ Edizione e si svolgerà dal 6 al 9 agosto 2015. La manifestazione, ormai considerata tra le più apprezzate dagli appassionati delle auto storiche, quest’anno è stata addirittura selezionata e ammessa alle votazioni per il premio “ITALIVE 2015”. ITALIVE.IT è una iniziativa promossa dal CODACONS, in partnership con AUTOSTRADE PER L’ITALIA e in collaborazione con COLDIRETTI e informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano mediante un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.

ITALIVE quest’anno è anche presente all’EXPO2015 di Milano nel Palazzo Coldiretti di Padiglione Italia. Altro elemento di novità è il prolungamento della manifestazione, quest’anno avrà la durata di quattro giorni per venire incontro alle tante richieste dei partecipanti. La XIII^ Edizione verrà dedicata all’amico Angelo DOGANIERI, uno dei fondatori dell’associazione, scomparso pochi mesi fà. Nel ricco programma della manifestazione sono stati inseriti vari eventi tra cui la visita di luoghi storici e paesaggistici del Molise al fine di far ammirare ed apprezzare la ricchezza e la varietà dei contenuti naturali e gastronomici della nostra Regione come una bellissima “scampagnata” nel pianoro di Campitello di Roccamandolfi, con degustazione di prodotti tipici molisani, una visita guidata ad un prestigioso vigneto in agro di Larino ove sarà illustrato un mini corso di degustazione vini curato da un gruppo di sommelier e la partecipazione ad una festa organizzata nel borgo medioevale di Civita di Bojano. La manifestazione terminerà domenica 9 agosto con la tradizionale esposizione delle auto storiche in Piazza Roma in Bojano, ove saranno celebrati i 60 anni della Fiat 600, un’icona dell’automobilismo che ha motorizzato l’Italia del boom economico, e della Citroen DS, altra icona dell’automobilismo francese. Il tutto in una cornice volta a sottolineare amicizia e affetto senza tralasciare la divulgazione della passione per le auto d’epoca che accomuna tutti i partecipanti.
Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sul sito dell’associazione http://www.gruppoilsorpasso.it/
Invitiamo a votare la manifestazione per il premio “ITALIVE 2015” all’indirizzo: http://www.italive.it/evento/12565/xiii-incontro-con-le-auto-di-ieri
F.to

Commenti Facebook