Si è giocata Sabato 20 Febbraio, la sesta giornata di ritorno del campionato regionale di Serie C1: il Venafro capolista ha vinto per 7 a 4 in casa contro l’Atletico Bisaccia, tre punti che consolidano il primato in classifica, con quattro lunghezze di vantaggio a sette giornate dalla fine del campionato.
Ma la vittoria dei padroni di casa è stata assai sofferta, visto che la prima frazione di gioco si era chiusa per 2 a 1 a favore degli ospiti, che poi all’inizio della ripresa avevano segnato subito due reti. A quel punto i bianconeri si sono scossi e hanno cominciato a giocare progressivamente meglio, e così a riuscire a ribaltare il risultato. Una reazione che è piaciuta molto al coach del Venafro, Stefano Nini, che fa i complimenti alla squadra.
“Siamo contenti, va bene così! Una vittoria che dimostra che siamo una grande squadra”, è infatti il primo commento di Mister Nini, per poi spiegare meglio il concetto, “Venivamo da due sconfitte consecutive in campionato e ci trovavamo nel secondo tempo sotto di tre reti, per cui a livello psicologico non era certo facile reagire. Invece i ragazzi hanno avuto un’ottima reazione e questo dimostra l’alta qualità di questo gruppo”.
“Una vittoria importante che ci avvicina all’obiettivo”, continua Nini, “Abbiamo sofferto molto visto che l’Atletico Bisaccia aveva messo in campo una bella grinta, oltre al fatto che abbiamo commesso degli errori difensivi in occasione dei primi due goal. Avevo detto che erano importanti i tre punti e non tanto l’estetica del gioco”, termina il coach del Venafro, “e per fortuna oggi abbiamo giocato non bene ma abbiamo vinto, contrariamente alle ultime due partite di campionato”.
Le reti del Venafro sono state segnate da Cimino, Giovanni Bruno e Delli Carpini, mentre Peluso e Nardolillo hanno messo a segno una doppietta a testa.