Il Venafro Calcio a5 regala per Natale alla società e ai tifosi il primo posto in solitaria

Si è giocata  Sabato 19 Dicembre, la dodicesima giornata del Campionato di Serie C1, ultima di questo 2015: il Venafro Calcio a 5 ha vinto a Campomarino per 9 a 2 contro la Kemarin, con un parziale di tempo di sei a zero.Una vittoria che vale il primato in solitaria, visto che l’US Santa Croce del Sannio ha pareggiato in casa col Bonefro, e quindi rimane indietro di due punti; inoltre la Miki Mike ha perso ad Isernia, e rimane indietro a 5 lunghezze dal Venafro capolista. La Kemarin viaggia nelle zone basse della partita ed è stata battuta due volte nella recente semifinale di Coppa Italia: una partita quindi che si presentava facile sulla carta, ma come sempre coach Nini aveva chiesto alla squadra la massima concentrazione. E suoi ragazzi gli hanno regalato una gara quasi perfetta e il primato in solitaria in classifica.

Oggi sono soddisfatto per come i ragazzi hanno interpretato la gara.”, dice Mister Nini, “Avevo chiesto loro umiltà e concentrazione e loro mi hanno fatto vedere un primo tempo che rasenta la perfezione, per tutte le caratteristiche con cui si sostanzia il futsal. Nella ripresa hanno continuato a giocare bene, per poi allentare un po’ alla fine, quando abbiamo preso i due goal. E’ normale che ci si rilassi con il risultato acquisito, quindi faccio i miei complimenti alla squadra!”.

Sul primato in solitaria in classifica Nini non dice nulla, anche se con soddisfazione ci ha comunicato l’allungo sulla Miki Mike, per poi esprimere contentezza ed orgoglio per la chiusura dell’anno in solitaria sulla vetta della classifica.

La firma sul primato di fine anno è stata messa dal nuovo poker di La Bella, dalla doppietta di Giovanni Bruno, e dalle reti di Cimino, Delli Carpini, Peluso e Pasquale Valvona.

Il nuovo acquisto dei bianconeri Fabrizio Bagnoli per problemi burocratici dell’ultima ora non ha potuto giocare.

 

 

Commenti Facebook