Il Circolo Canottieri Termoli alla 29esima edizione del campionato italiano di gozzo a Santa Margherita Ligure

Grande entusiasmo per la compagine termolese del Circolo Canottieri Termoli che è partita alla volta di Santa Margherita Ligure per partecipare alla 29esima edizione del campionato italiano assoluto di gozzo nazionale, imbarcazione da mare sulla quale si voga a  4 atleti più timoniere e che ricopre un ruolo importante in quanto il percorso di 375 metri, è da percorrere per 4 volte con 3 girate per un totale di 1500 metri.

Al via 28 equipaggi, in forza a 19 societa iscritte. Dodici in arrivo dalla Liguria (Dario Schenone Foce, Club Sportivo Urania, Scalo Quinto, Sportiva Murcarolo, Gianni Figari, Rowing Club San Michele, LNI Sestri Levante, LNI Chiavari e Lavagna, Ringressi Muggiano, Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi, Compagnia Remiera Lavagnese, Amatori del Mare), tre dalla Lombardia (Plinio Torno, Porto Ceresio, Sport Club Renese), uno dalla Toscana (Circolo Voga Riomarinesi), uno dalla Puglia (LNI Taranto), uno dall’Abruzzo (LNI Ortona) e uno dal Molise (Circolo Canottieri Termoli).

La rappresentativa termolese è formata da: RECCHI ALESSIA, CAROTENUTO NOEMI, DE SANCTIS GIUSY FATIMA PIA, SIMEONE ALESSANDRA per la squadra femminile.
Formano invece la squadra maschile GIRONE MICHELE, D’ANDREA GIANPIETRO, DARIO FLAVIO FRANCESCO, LEONE GIUSEPPE.

I due team saranno capitanati dal Timoniere RECCHI MARONE, sotto la supervisione del Referente del direttivo QUARTA CRISTIAN, dell’allenatore accompagnatore LACERENZA SAVERIO e non poteva mancare la presenza del tifo nostrano con la mascotte del CCT RECCHI MARINO presente ad ogni trasferta dell’associazione.

Entusiasta il presidente del CCT, l’avvocato BALICE NICOLA, che insieme al delegato regionale della federazione italiana sedile fisso DE IULIO FRANCO, ha commentato così la partecipazione ai campionati:

“Siamo felicissimi per questo grande obiettivo raggiunto in così poco tempo dalla nostra associazione e dagli atleti molisani, che numerosissimi si appassionano a questo sport portando avanti con sacrificio le tradizioni marinare di una città che da oggi entra di diritto nel palcoscenico nazionale. Ringraziamo tutto il consiglio direttivo dell’associazione che si è prodigato in questi anni per far crescere questo sport e per portare in alto il nome della città di Termoli e dell’Intera Regione. Molise.

Un grande ringraziamento va alla MARINUCCI YACHTING CLUB, lo sponsor ufficiale del CCT, che grazie al supporto logistico, e all’acquisto delle nuove imbarcazioni a quattro rematori più timoniere, permetteranno alla CCT di poter sviluppare ancora di più la scuola federale di canottaggio”.

 

Commenti Facebook