Nell’impianto dei campioni d’Italia del Circolo Canottieri Aniene, con ben 15 atleti, l’H2O Sport porta a casa un sorprendente sedicesimo posto tra 116 società partecipanti da tutta Italia, con quattro medaglie d’oro, un argento e un bronzo. Un vero successo, in uno dei meeting di maggiore spessore all’interno del panorama del nuoto Master italiano: il 7° Trofeo Aquaniene.
“Si chiude il ciclo di gare in vasca corta con un altro ottimo risultato da parte di questo gruppo in costante crescita – spiega il tecnico Michele Mucci coadiuvato da Raffaele Munno e Walter Coccia – Ottimi riscontri per tutti nonostante il grosso carico di lavoro in allenamento sostenuto in queste ultime settimane e la pausa delle vacanze pasquali. Continuiamo a prepararci ora per la vasca lunga e i prossimi appuntamenti di squadra.” Un pomeriggio ricco di gare, nelle quali si segnalano i miglioramenti dei personali nei 50 stile e nei 50 farfalla di Giovanni Carmellino, ormai un veterano della squadra, ma anche di Tommaso Iantomasi e Carla Fatica nei 50 stile alla loro seconda esibizione stagionale. Per Vincenzo Nanni e Roberto Petrera debutto nei 50 farfalla e conferme nei 50 stile libero.
Record personale per Renato Sottile nei 50 stile e conferma del personale per Mario Melanitto alla sua coraggiosa seconda esperienza agonistica. Stefania Manes lima di un decimo nei sui 50 stile stagionali e ritorna ai 50 dorso dopo due anni. Valentina Cristofano porta a casa l’argento nei 50 dorso scendendo di altri sette centesimi dal record personale. Emozionanti il debutto di Alessia Menna che riscopre il nuoto agonistico con un ottimo 50 stile e il bronzo di Domenico Meglio tutto cuore e grinta nei 50 farfalla. Porta a casa l’oro Lukas Hailè nei 50 dorso, nonostante le fatiche dei giorni precedenti al meeting di Firenze, dove era presente anche Gaetano Ranieri, l’iron master H2O che dopo l’Aquaniene è a una sola gara dal traguardo del completamento del circuito SuperMaster. Strappa l’oro sui 50 stile anche Alessandro Fioralba limando un centesimo al proprio crono personale.
Infine menzione d’onore per la strepitosa doppietta d’oro di Tony Iacovino nei 50 stile e soprattutto nei 50 dorso con una subacquea da “brividi” e il tempo di 27.00, secondo miglior crono italiano stagionale M25. I Master dell’H2O portano ancora una volta il nuoto molisano tra le più importanti società italiane con grande entusiasmo e l’obiettivo di riunire sempre più atleti a mettersi alla prova e crescere in un collettivo sano e armonioso fondato sui valori dello sport e dell’amicizia.