Significativo l’esordio della Hidro Sport nella prima prova del Gran Prix Sprint, riservato alla categoria Esordienti A e B; il team gialloblu, coordinato dai tecnici Marco Di Lorenzo (piscina comunale di Agnone), Gianfranco Belfiore e Nicola Di Fonzo (piscina comunale di Termoli), Antonio Cucoro (piscina comunale di S. Giuliano di Puglia), Valentino Spina e Alessandro Di Soccio (piscina provinciale di Frosolone), Toni Oriente e Vittorio Spina (piscina comunale di Campobasso), nell’impianto di Venafro, che ha ospitato il meeting, ha centrato 24 podi totali, portando a casa 7 medaglie d’oro, 12 d’argento e 5 di bronzo.
Tra le ragazze degli Esordienti A, spicca Alisia D’Agnone che si è imposta sia nei 50 stile libero con il tempo di 30’’8 e sia nei 100 misti (1’17’’8); nei 100 rana doppio podio per la Hidro Sport con Maira Miranda al secondo posto (1’29’’00) e Claudia De Tullio al terzo (1’33’’2). Nei 100 dorso Lorenza Santoro è approdata sul gradino più basso del podio grazie al crono di 1’17’’6. Per i pari categoria maschi, un argento a testa per Ermanno Tedeschi (100 stile nuotati in 1’03’’6), Mario Castagnoli (50 rana nuotati in 37’’3) e Marco Di Lena che ha chiusi i 50 dorso in 33’’3, precedendo di un secondo netto il compagno di squadra Mario Colalillo, terzo con 34’’3.
Nella categoria Esordienti B femminile ottima doppietta di Sara Colalillo che è la più veloce di tutte nei 50 farfalla, (nuotati in 39’’1) e nei 50 stile, chiusi in 36’’1; in quest’ultima gara si registra una stupenda tripletta per la Hidro Sport che con i suoi atleti va ad occupare anche gli altri due gradini del podio: al secondo posto si piazza Giovanna Muccitto (36’’8), mentre il terzo posto è appannaggio di Domitilla Oriente (39’’8). Domitilla conquista anche un altro bronzo, nei 50 farfalla (39’’8), che integra ottimamente l’oro di Sara Colalillo conquistato nella medesima gara. Per Giovanna Muccitto infine, arriva un altro argento nei 100 dorso, gara conclusa in 1’32’’6. Argento anche per Giulia Castagnoli, sul podio nei 100 rana (1’49’’9).
Tra i maschietti della medesima categoria, nei 100 farfalla arriva un meritato oro per Michele Pio Gasbarrino (1’37’’5), che fa il paio con l’argento conquistato dall’altro nuotatore gialloblu Samuele Di Lorenzo (1’39’’5) nella stessa gara. Doppia medaglia d’argento invece per Gabriele Carfagna, che si piazza secondo sia nei 50 rana (44’8) e sia nei 100 stile (1’22’’5); un secondo posto infine anche per Mario Triventi, medaglia d’argento nei 100 misti con il crono di 1’29’’5.
E altre soddisfazioni per la Hidro Sport arrivano dalle staffette 4×50 stile libero Mixed dove conquistano la medaglia d’oro sia gli Esordienti A con il quartetto D’Agnone – Santoro – Di Lena – Tedeschi e sia gli Esordienti B con Triventi – Muccitto – Carfagna – Colalillo.
”Una giornata positiva quella di Venafro – ha commentato il presidente e tecnico della Hidro Sport, Toni Oriente – che ci ha consegnato risultati interessantissimi; la stagione è agli inizi e in questa fase sicuramente i margini di miglioramento sono tanti ma rispetto a quanto ottenuto nei primi impegni di quest’annata agonistica, posso dire di essere soddisfatto e che guardiamo ai prossimi appuntamenti con cauto ottimismo”.
Gran Prix Sprint, buono l’esordio della Hidro Sport
Commenti Facebook