Gli Hammers pronti al test match contro il Foggia Rugby

Correre, passare la palla, placcare, sostenere l’azione del compagno e capire ogni giorno di più che, tutti insieme, si sta diventando una squadra, un gruppo con gambe, cuore, testa, e con tanta passione per la palla ovale. Questo è stato lo scopo principale dei tecnici e dell’intera società degli Hammers Rugby Campobasso nel primo mese di allenamenti che si va a concludere nel fine settimana, con un’amichevole importante contro il Foggia Rugby che si disputerà domenica 1 ottobre a partire dalle ore 14.30, al campo Ex Romagnoli di Campobasso.

Saranno impegnate, in un doppio confronto approntato per testare la condizione fisica e tecnica raggiunta, le squadre dell’under 18 e dei seniores rossoblù. Proprio per i seniores il test sarà ancora più significativo perché si tratterà dell’ultima amichevole prima dell’inizio delle competizioni ufficiali, ovvero di quel campionato di serie C2 che prenderà poi il via domenica 9 ottobre, tra le mura amiche, contro la Polisportiva Sarnese.
Ma in attesa del debutto in C2 degli Hammers e della presentazione ufficiale della squadra per la nuova stagione, che avrà luogo mercoledì 4 ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Campobasso, il tecnico Pasquale Sommella ha tracciato un primo quadro di ciò che rappresenterà questa stagione in C2 della squadra senior per l’intera crescita del movimento rugbystico locale.
“Le nostra fondamenta sono i bambini e le bambine del settore mini rugby, i pilastri su cui far crescere tutto il movimento sono i nostri tecnici e gli allievi dei settori under 14, 16, 18, ma il nostro tetto, ciò che ci deve rendere visibili e contraddistinguibili, sono la dedizione e l’esempio sul campo e fuori della nostra prima squadra, dei nostri senior, che devono accompagnare, come stanno facendo, la crescita tecnica e caratteriale di un gruppo che deve vedere trasmessiproprio da loro i valori dell’attaccamento alla maglia e al progetto tecnico della società.”, ha dichiarato il tecnico originario di Benevento.
Intanto da segnalare che in settimana, a guidare alcuni allenamenti insieme al tecnico Pasquale Sommella, è stato presente anche il tecnico federale Antonio Fragneto, per seguire i ragazzi della nostra under 16 e under 18, nel progetto Sviluppo Rugby della Federazione.
Commenti Facebook