Giuseppe Testa, settimana cruciale: via alla nuova stagione 2025 per il Trofeo Italiano Rally in Veneto

Prende il via il percorso nel trofeo italiano rally con grandi aspettative per l’equipaggio molisano-sammarinese composto da Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi.

Il binomio – col numero due sull’abitacolo tra i sessantasei equipaggi iscritti – sarà al via del quarantunesimo ‘Rally della Marca’ a bordo di una performante Skoda Fabia RS preparata dall’affidabile struttura della Delta Rally. Il duo, che si avvarrà della collaborazione della Spot Up, gareggerà difendendo i colori della scuderia MRC Sport.

La gara, in programma tra Montebelluna e Valdobbiadene, vedrà le sue prove speciali articolarsi su celebri tracciati come il Monte Cesen, il Monte Tomba ed il Mostaccin.

Venerdì 4 il via con lo shakedown mattutino, durante il quale gli equipaggi avranno modo di testare le migliori configurazioni tecniche. La giornata culminerà in serata con una spettacolare prova speciale all’interno di quella che è stata una base militare. Sabato, il programma prevede ben sette prove speciali che decreteranno i vincitori dell’evento.

Alla vigilia, le dichiarazioni dell’equipaggio rispecchiano entusiasmo e determinazione.

Senza mezzi termini, Giuseppe Testa ha rimarcato come «finalmente si torna a correre. Tutto il resto è alle spalle».

Massimo Bizzocchi, al suo ritorno come navigatore del driver cercese, ha invece aggiunto: «È inevitabile un po’ di emozione, ma la speranza è quella di dare il giusto contributo».

In queste ore, tra l’altro, è stata ufficializzata anche la livrea della vettura che accompagnerà il viaggio tricolore dell’equipaggio, che, dopo quello della Marca, vivrà su altre cinque tappe fino al Rally di Como: a maggio il Rally del Salento, ad agosto il Piancavallo, a settembre il Mille Miglia e ad ottobre, prima della chiusura lariana, il Città di Bassano.

Forte di un supporto tecnico di alto livello e col desiderio di eccellere, l’equipaggio è pronto a dare il massimo per questa nuova avventura tra le quattro ruote motrici.

Commenti Facebook