- Cuore, passione, sudore e sacrificio. In queste quattro parole può essere racchiusa la Fit&Boxe® una disciplina sportiva che sa regalare emozioni e grandi soddisfazioni. Emozioni e soddisfazioni che si possono provare al Cus Molise grazie alla competenza di Licia Frabotta istruttrice al Centro Universitario Sportivo da diversi anni, Presenter del Team Italia Fit&Boxe Academy®, pronta a ripartire per una nuova esaltante stagione, dopo i successi ottenuti lo scorso anno. La Fit&Boxe Academy® si conferma ancora una volta tra le discipline sportive che il Cus Molise offrirà ai propri tesserati.
Sarà presente con diversi Format di lezione, il corso di Fit&Boxe® sarà costituito da due lezioni di Fit&Boxe® Classic, quindi il classico allenamento con il sacco che consente di portare ad un livello abbordabile per chiunque gli sport da combattimento che sono, per intensità di allenamento e difficoltà, percepiti come sport praticabili da pochi. E’ una disciplina molto allenante e, come tutti gli sport da combattimento, è adrenalinica e molto coinvolgente, permette di scaricare stress, nervosismi ed emozioni negative con estrema facilità. Ci sarà poi una parte che prevede la lezione di F2®, nuovo Format, inserito alla fine dello scorso anno.
Si articola fondamentalmente in tre grandi aree quella del lavoro tecnico a vuoto, quella del lavoro a coppie (nel quale non è previsto il contatto, ma solo lo scambio tecnico sui guanti del compagno di allenamento) e l’area di raccordo che utilizza esercizi di potenziamento e esercizi tratti dall’allenamento funzionale.
Tutto questo il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 20.00. Negli stessi giorni, alle ore 18.00, un Format già conosciuto per chi segue l’attività, quest’anno con un corso tutto suo: Ve&ring® una metodologia originale ed innovativa, che unisce l’efficacia allenante delle tecniche degli sport da combattimento alla semplicità dei movimenti naturali, quelli classici del fitness, degli sport in generale e della ginnastica, attraverso spazialità, direzioni ed emozioni sonore. Tutto questo potrà essere provato praticamente e in maniera gratuita durante l’Open Week, dall’11 al 16 settembre per proseguire a pieno ritmo, con il normale svolgimento dei corsi, dal 18 settembre.
“Mi auguro di riuscire a dare seguito al lavoro svolto durante la scorsa stagione sportiva – sottolinea – nella quale abbiamo fatto registrare numeri importanti e ottenuto risultati di livello in occasione delle manifestazioni organizzate. Sono certa che sarà una stagione ricca di divertimento e soddisfazioni per tutti coloro che verranno a praticare questa disciplina”.