Un grandioso Antonio Rocco (Ciclistica San Timoteo) è stato il vero mattatore del Memorial Tonino Celardo disputato in circuito nella città di Afragola (Caserta).Subito dopo la partenza, Rocco ha allungato dal primo giro conducendo una splendida gara in perfetta solitudine, dando progressivamente al suo più immediato inseguitore, Celestino Tortorella (Cicloteam Valnoce), un distacco superiore al minuto, doppiando tutti tranne lo stesso Tortorella che ha ottenuto la seconda posizione mentre la volata per il terzo posto è stata ad appannaggio di Alessandro Falabella (Cicloteam Valnoce). Antonio Rocco, campione regionale molisano in carica della categoria esordienti primo anno, ha colto la quinta vittoria stagionale e regalato il trofeo di societá alla sua di appartenenza, la Ciclistica San Timoteo presieduta da Angela Mustillo.
Ordine d’arrivo Afragola
1° Rocco Antonio (A.S.D.Ciclistica San Timoteo )
2° Tortorella Celestino (A.S.D. Ciclo Team Valnoce) A 2’00”
3° Falabella Alessandro (A.S.D. Ciclo Team Valnoce)
4° Romano Velleca Gaetano Antonio (A.S.D.Team D’aniello)
5° Ferrara Gianluigi (Movicoast Sport E Turismo )
6° D’Andretta Pasquale (Polisportiva Flessofab)
7° D’Auria Catello (A.S.D.Team D’aniello)
8° Pagano Francesco (Movicoast Sport E Turismo )
9° Mosca Domenico (Aromi E Dolci – Panthers)
10° Mazzarella Antonino (Progetto Ciclismo Sorrentino)
MOUNTAIN BIKE – E’ in rampa di lancio la seconda edizione della XC Race Monte Vairano. Il sodalizio organizzatore della Molise Tour Bike è ancora al lavoro per allestire un evento di grande qualità e sta curando il tutto nei minimi dettagli.
Ai nastri di partenza i migliori bikers molisani e non solo in lizza per aggiudicarsi gli ultimi punteggi per la classifica del campionato regionale cross country sotto l’egida della Federciclismo Molise in fase di conclusione con la gara di Monte Vairano più quella di San Giacomo degli Schiavoni del 27 settembre prossimo. La penultima prova si disputa domenica 20 settembre con ritrovo alle 8:00 e partenza alle 10:00 da Bosco Faiete in Contrada Tappino a Campobasso in una giornata che si preannuncia all’insegna del divertimento e della passione per la mountain bike. Una gara tecnica e veloce su un percorso che rispetto allo scorso anno è stato completamente modificato. Nello specifico sono 8 chilometri da ripetere quattro volte con 300 metri di dislivello a giro nel parco attrezzato di Bosco Faiete, sui sentieri e single track sterrati dell’area naturalistica e archeologica di Monte Vairano, caratterizzata da tratti tecnici abbastanza impegnativi per pendenza, sia in salita che in discesa.
L’iscrizione alla gara ha un costo di 15 euro con pacco gara contenente prodotti molisani e un gadget tecnico oltre ai classici servizi di lavaggio bici, docce e pasta party. Premiazioni previste per i primi tre assoluti e i primi tre di ogni categoria.