La Nuova Atletica Isernia anche quest’anno sarà presente alla 15^ edizione della SuisseGas Milan Marathon, in programma domenica 12 aprile. Protagonista di questa stagione sarà Daniele D’Onofrio che avrà l’onore di correre l’ultima frazione della staffetta Adidas che vedrà primo frazionista Haile Gebrselassie, vera e propria leggenda dell’atletica mondiale: due ori olimpici, quattro titoli mondiali e 26 record nel mondo.
L’atleta abruzzese in forza alla NAI è stato invitato proprio dalla famosa azienda di materiale sportivo, suo sponsor tecnico, e da questa stagione anche fornitore tecnico ufficiale della società pentra.
La multinazionale con sede in Germania, per questa eccezionale staffetta, ha puntato a far accompagnare la leggenda mondiale del mezzofondo da giovani talenti che sponsorizza. Una bella soddisfazione per l’allievo di Di Pardo e per tutta società presieduta da Caputo che sui giovani talenti italiani sta facendo un grosso investimento ormai da un paio di anni.
Palcoscenico di rilievo anche per Iolanda Ferritti che sempre nella giornata di domenica sarà impegnata alla 39^ Maratona di Parigi. Un circuito veloce e affascinante quello che costeggia la Senna e che attende l’atleta isernina alla sua prima uscita internazionale.
Intanto, la società, sempre in attesa del calendario estivo (è di oggi, invece, l’ufficializzazione del calendario della settima edizione del Corri Molise), lavora già a pieno regime in vista dei Campionati Italiani di 10km su pista del prossimo 16 maggio, in programma alla stadio Lancellotta di Isernia. Diversi i contatti avviati già da qualche mese dalla macchina organizzativa, non solo per la ricerca delle collaborazioni economiche, ma anche e soprattutto per portare in porto il progetto rivolto alle scuole.