Si svolgerà domani 30 aprile alle ore 11, presso la sala Convegni del Comitato Regionale CONI Molise sita a Campobasso in via G. Carducci 4m, la conferenza stampa di presentazione della decima edizione della “Di Corsa in Molise! Gara a tappe sui Tratturi del Molise”, gara podistica inserita nel calendario nazionale FIDAL che si svolgerà nei giorni 3 e 4 maggio 2014 e che sarà ospitata dai Comuni di San Massimo (CB) e di Santa Maria del Molise (IS).
La manifestazione si svolge principalmente sul tratturo, in quanto elemento caratteristico della nostra Regione e ha come obiettivo principale la promozione del territorio, non solo grazie e attraverso lo sport e il tratturo, ma anche grazie alle bellezze paesaggistiche, storiche e gastronomiche, quindi creare sinergia tra evento e territorio, tra uomo ed ambiente, tra passato e presente, tra tradizione e futuro.
Il progetto della SC Promosport Borgo Molisano, giunto alla sua X Edizione, intende promuovere il Molise, il suo territorio, il suo ambiente, la sua storia, i suoi tratturi, attraverso uno sport, la corsa, che ha nel suo contatto con la terra e con il territorio gli elementi naturalmente necessari alla sua esistenza.
Presente domani, Ivan Di Mario, campione mondiale master di cross.
La manifestazione è organizzata con la collaborazione del Comitato Regionale FIDAL Molise, Funivie Molise S.p.A. e con il patrocinio del Comitato Regionale CONI Molise e della Regione Molise – Assessorato Sport.