Cus Molise Under 21:il sogno playoff continua

Il sogno playoff continua. La formazione under 21 del Cus Molise supera in trasferta l’Acqua&Sapone e accede così ai 32esimi di finale dove incontrerà in gara di andata e ritorno il Napoli calcio a 5. Per la formazione guidata da Andrea Pietrunti arriva dunque un altro tassello prestigioso in una stagione fin qui straordinaria. Una stagione nella quale la selezione universitaria ha saputo lottare al massimo in ogni partita e strada facendo ha messo in difficoltà tutte le avversarie. Alla fine della regular season è arrivata la meritata conquista degli spareggi promozione nei quali Barca e compagni sono riusciti a partire con il piede giusto. Contro l’Acqua&Sapone, il Cus ha mostrato una grande forza di gruppo e dopo essere andato sotto ha saputo costruire la grande rimonta. Cioccia è andato per ben due volte vicino al punto dell’1-1 ma la traversa ha negato la rete al talentuoso calcettista molisano che si è rifatto con gli interessi nella ripresa. Così le due squadre sono andate al riposo con gli abruzzesi avanti 1-0. Nella seconda parte del confronto, però, il Cus ha cambiato marcia e trascinato da Cioccia è riuscito a pareggiare prima e a vincere poi. Andata sotto l’Acqua&Sapone ha provato a giocare con il portiere di movimento alla ricerca del pareggio ma la difesa cussina ha retto bene l’urto e gli ospiti hanno meritatamente portato a casa la vittoria. “Sono contento di quello che i ragazzi hanno fatto – sottolinea il tecnico Andrea Pietrunti – abbiamo battuto con merito una grande avversaria e lo abbiamo fatto con la forza del gruppo. Bravi tutti. Adesso ci concentriamo sulla doppia sfida al Napoli, squadra che sicuramente rispettiamo ma contro la quale cercheremo di ottenere il massimo come abbiamo sempre fatto in questa stagione”.
ACQUA&SAPONE 1
CUS MOLISE 2
Acqua&Sapone: Poma, Sigismondi, Aiello, Rucco, Canale, Guillot, Rosato, Columbaro, Marcone, Rocha, Santacroce, Tommaselli. All. Margiovanni.
Cus Molise: Barca, L. Silvaroli, Joao Alonso, Melone, Falcone, P. Silvaroli, Petraroia, Amoroso, Cioccia, D’Elia, Morena, Ferro. All. Pietrunti.
Arbitro: Di Luigi di Teramo. Cronometrista: Milardi di Pescara.
Marcatori: Cioccia (2) per il Cus.

Commenti Facebook