Oltre alla salvezza con la prima squadra in serie B, per il Cus Molise risultati positivi sono arrivati anche dalla scuola calcio con la partecipazione ai campionati Pulcini ed Esordienti calcio a 5 che hanno permesso al sodalizio del capoluogo di gettare basi importanti in prospettiva. A parlare di presente e futuro è il responsabile della scuola calcio Massimiliano Marsella.
“Il bilancio dell’ultima stagione è ampiamente positivo, sia per quanto riguarda i numeri, sia per ciò che concerne i risultati sul campo – argomenta – Abbiamo incrementato le adesioni e siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni con i nostri piccoli atleti con ampio apprezzamento da parte dei genitori che ancora una volta hanno deciso di affidarci i loro figli”.
Quale è stato il segreto di questi successi a suo avviso?
“I riscontri positivi sono dovuti a due fattori principali: il primo è la decennale esperienza e umanità del tecnico Siro D’Alessandro che ha saputo sempre tenere unito il gruppo, il secondo è sicuramente l’esperimento, riuscito, di aver puntato sulla tecnica di base del calcio a 5”.
Partendo da queste ottime basi, quali sono i vostri obiettivi per il prossimo anno?
“A breve firmeremo un accordo con il Circolo La Nebbia per proseguire insieme il nostro cammino. Questo ci permetterà di partecipare anche ad altre categorie giovanili. Noi metteremo a disposizione il nostro bacino d’utenza per ampliare ulteriormente i numeri già fatti registrare nella passata stagione. Sono certo che questa nuova soluzione porterà solo vantaggi sia dal punto di vista organizzativo che tecnico-tattico anche in considerazione del fatto che la società matesina porterà con se l’affiliazione all’Ac Milan”.