Una crescita tecnica costante, impreziosita dalla partecipazione a eventi promozionali. E’ stato questo in sintesi il 2017 del pattinaggio al Cus Molise. Sotto la guida del maestro Roberto Simiele i bambini e le bambine sono riusciti ad apprendere i segreti di uno sport non facilissimo ma allo stesso tempo coinvolgente che permette lo sviluppo di alcune importanti capacità motorie. I giovanissimi pattinatori del Cus Molise hanno preso parte alla Marcia dei Misteri partendo alle spalle degli atleti in gara, all’evento promozionale del Decathlon a Campobasso e ad una esibizione che si è svolta a Pietrelcina. Tappe importanti che hanno permesso al gruppo di crescere e migliorare sotto tutti gli aspetti.
Andati in archivio gli ultimi 365 giorni, per l’anno cominciato da poco l’obiettivo è quello di continuare sulla strada intrapresa e incrementare il numero degli iscritti con all’orizzonte la possibilità di prendere parte a qualche evento fuori regione utile a incamerare esperienza in ottica futura. “Il pattinaggio – spiega il maestro Simiele – è uno sport che in regione, anni fa ha vissuto momenti d’oro. La mia intenzione è quello di provare a portarlo nuovamente alla ribalta partendo dai più piccoli. L’impresa non è semplice ma credo che la strada intrapresa è quella giusta”.
Simiele ha dalla sua grande esperienza in materia, la stessa che sta mettendo a disposizione dei più piccoli. “Lavorare con loro è bello – prosegue – vedere i progressi sotto tutti gli aspetti mi riempie di orgoglio. Non è semplice mettere in pratica la tecnica ma ogni bambino mette in campo sempre massimo impegno. Questo testimonia il loro desiderio di crescita. E’ una cosa che mi spinge ad andare avanti”.