Per due volte avanti di tre reti (3-0 prima e 4-1 poi), il Cus Molise calcio a 5 deve fare mea culpa per un pareggio che poteva essere una vittoria. La squadra di Sanginario gioca un primo tempo eccellente sotto tutti i punti di vista ma cala nella ripresa cedendo il fianco alle folate di un Manfredonia mai domo che strappa il pareggio. Come contro il Canosa, anche oggi, la formazione di casa non riesce a mettere in cassaforte una vittoria che se fosse arrivata non avrebbe fatto una piega.
La cronaca . Nella prima frazione di gioco il Cus Molise entra in campo concentrato e determinato, morde da subito le caviglie avversarie e in fase offensiva è letale. Di Stefano scalda i guantoni a Catulli su schema da calcio piazzato e poi Ferrante spedisce la sfera in fondo al sacco con una conclusione forte e precisa. I padroni di casa continuano a spingere sull’acceleratore e Joao Alonso trasforma in oro una splendida palla di Passarelli per il 2-0. Il Manfredonia è alle corde e una staffilata di Federico Di Niro si insacca sotto al sette. Palaunimol in visibilio. I pugliesi provano a rialzare la testa e mister Grassi opta per il gioco a cinque. La Torre riapre la contesa, la sfida è vibrante, Joao Alonso tra i molisani è in palla e costringe agli straordinari Catulli che sulla conclusione del brasiliano si rifugia in corner. Nel finale di frazione il Cus beneficia di un calcio di rigore che Di Stefano piazza all’incrocio. Al riposo i locali sono avanti 4-1.
Nella seconda frazione di gioco viene fuori il Manfredonia che con un micidiale uno-due targato Bruno-Carro si rifà pericolosamente sotto accorciando sul 3-4. Il numeroso pubblico del Palaunimol prova a spingere i campobassani e Campanella, dopo aver saltato il diretto controllore riporta i sui a più due. Il Manfredonia, però, non indietreggia, anzi. La squadra di Grassi crede nella possibilità di pareggiare e ci riesce. Carro prima e La Torre poi (quest’ultimo su una palla persa dalla difesa di casa) vanno a firmare un insperato pareggio. Il Cus si morde le mani ed è costretto ancora una volta a rimandare l’appuntamento con il successo. Sabato c’è la trasferta sul campo del Capurso.
CUS MOLISE 5
MANFREDONIA 5
Cus Molise: D’Alauro, Passarelli, D’Elia, Caddeo, Di Niro, Di Stefano, Montanaro, Campanella, Cioccia, Ferrante, Pietrunti, Joao Alonso. All. Sanginario.
Manfredonia: Catulli, Falcone, Bruno, Specchio, Lestingi, Carro, Spano, La Torre, Arrepiu, Puertas, De Lorenzo. All. Grassi.
Arbitri: Faraone di Torre Annunziata e Crocifoglio di Napoli. Cronometrista: Pagliarulo di Napoli.
Marcatori: Ferrante, Joao Alonso, Di Niro, La Torre, Di Stefano pt; Bruno, Carro (2), Campanella, La Torre st.
Note: ammoniti Di Stefano, Passarelli, Specchio, Puertas. Espulso dalla panchina il dirigente del Manfredonia.