Ci sono voluti i tempi supplementari per decretare la squadra vincitrice della coppa Italia Regionale di eccellenza. L’Isernia, infatti, dopo un avvio di gara convinto e che la ha vista passare prima in vantaggio con Sabatino e poi raddoppiare con Grasso, si è vista rimontare nella ripresa da un Riccia grintoso e che ha più volte impensierito i pentri. Difatti, nella seconda frazione la musica è cambiata e Vinciguerra e Yallow pareggiano i conti, allungando il match ai supplementari.
Alcune intuizioni di mister Barrea infatti, sia nelle sostituzioni che in campo, hanno cambiato la partita ed il Riccia ha sfiorato anche il colpaccio alla fine dei tempi regolamentari. All’inizio del primo tempo supplementare, però, Mingione con un tiro dal limite molto angolato chiude la pratica, regalando all’Isernia il tricolore di Mister de Bellis. Da elogio, comunque, la prestazione dell’Olimpia Riccia che ha disputasto un incontro alla pari, gettando il cuore oltre l’ostacolo, fino a sfiorare la vittoria.
Isernia: Scalia, Laurelli, De Vizia, Marziale (113′ Santilli), Sabatino, Pepe, Mingione, Fontana (120′ Carbone), Buonanno, Panico, Grasso (80′ Guglielmi). All. Pierluigi De Bellis.
Riccia: Nunziata, Ciccotelli, Manocchio (46′ Yallow), Paolantonio, Mobilia, De Simone, Di Criscio, Pontelandolfo, Morante, Vinciguerra, Del Zingaro. All. Roberto Barrea.
Realizzazioni: 5′ Sabatino (IS), 11′ Grasso (IS), 54′ Vinciguerra (O.R.), 60′ Yallow (O.R.), 95′ Mingione (IS).