Torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale dello Sport! Domenica 7 giugno si celebra la 12^ edizione della manifestazione, indetta dal CONI per decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si svolge ogni anno la prima domenica di giugno. E’ una iniziativa che coinvolge centinaia di Comuni d’Italia con la finalità di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori invitando i cittadini ad un confronto con lo sport in migliaia di manifestazioni, quest’anno sotto lo slogan “Se vi piace lo sport preparatevi a tutto”. Il CONI, attraverso i propri Comitati Territoriali, con la collaborazione delle Federazioni Sportive, delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Associazioni Benemerite, coinvolge numerosi Comuni nell’organizzazione di eventi e manifestazioni aperti a tutti. La Giornata Nazionale dello Sport si incentrerà prevalentemente sulla presentazione delle diverse discipline nelle proprie caratteristiche tecniche elementari, offrendo ai cittadini l’opportunità di un primo approccio pratico e permettendo loro di provare gli sport preferiti.
Quest’anno, come nella precedente edizione, saranno protagonisti due comuni costieri della provincia di Campobasso, Termoli e Petacciato. A Termoli la manifestazione si svolgerà, come da tradizione, allo Stadio “Cannarsa” dalle 09.30 alle 11.30; a Petacciato, invece, lo scenario sarà l’area antistante il Municipio in Viale Pietravalle e le attività sportive si svolgeranno dalle 10.00 alle 12.00. Si potranno praticare tutte le discipline proposte dalle società sportive partecipanti: calcio, basket, pallavolo, arti marziali, rugby, ciclismo, atletica leggera, scherma, tiro con l’arco, pugilato, danza sportiva e ginnastica.
Mentre ad Isernia la festa dello sport si terrà domenica 7 giugno p.v. dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Terminal Bus adiacente a Corso Garibaldi. Dieci le discipline sportive che verranno praticate lungo quest’area (rugby, pallavolo, danza jhs, ginnastica artistica, tennistavolo, ginnastica ritmica, badminton, calcio, ciclismo) e che ognuno, grandi e piccoli, potranno provare, divertendosi.