CLN Cus Molise under 19, pari nel derby contro la Chaminade

Riceviamo e pubblichiamo

CHAMINADE
1
CLN CUS MOLISE
1
Chaminade:
Badodi, Scasserra, Di Iorio, Lucariello, Bozza, Petrella, Di Paola, Chessa,
Fieramosca, Presutti, Di Camillo, De Nisco. All. De Michele.
Cln Cus Molise:
Barca, L. Silvaroli, P. Silvaroli, Vaino, Mignogna, Petraroia, A. Pietrangelo, M.
Pietrangelo, Everton, Mastrogiacomo. All. De Vivo.
Arbitro: Di Guilmi di Vasto. Cronometrista: D’Alessandro di Campobasso.
Marcatori:M. Pietrangelo, De Nisco.
Note: ammoniti Di Iorio, Fieramosca, Vaino, Mastrogiacomo. Espulsi il tecnico della Chaminade De Michele e il dirigente Gianfagna, entrambi per proteste. P. Silvaroli e Vaino falliscono due tiri liberi (parati da Badodi).
Tiri liberi: Chaminade 0/0, Cln Cus Molise 0/2.
Finisce in parità il derby del Palaselvapiana tra Chaminade e Cln Cus Molise. E’ stata una partita equilibrata con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e gli ospiti che possono recriminare per due tiri liberi sbagliati (parati da Badodi). La Chaminade, dal canto suo, ha creato, soprattutto nella prima frazione, diverse occasioni da gol senza riuscire a concretizzarle.
La cronaca –
Nella prima frazione di gioco partono meglio gli ospiti con due conclusioni di Presutti e Petrella che non inquadrano lo specchio della porta. La risposta del Circolo La Nebbia
Cus Molise è nella bomba di Everton che Badodi disinnesca con un grande intervento. Le due formazioni non riescono a sbloccare il risultato. Fieramosca ci prova su punizione ma Barca è attento. Il numero uno ospite si ripete poco più tardi su Di Camillo. Prima del riposo il Cln Cus Molise ha un sussulto con Everton che saggia i riflessi dell’attento Badodi. E’ poi capitan Vaino a tentare l’assalto ma la porta della Chaminade resta inviolata. La prima frazione termina così senza
reti. Nella ripresa si presenta subito la Chaminade con Presutti che riceve palla spalle alla porta, si gira e tira, sfera fuori di poco. Il Circolo La Nebbia spinge e trova il vantaggio con una grande azione di Vaino che offre su un piatto d’argento a Matteo Pietrangelo la palla dello 0-1. Per il compagno è un gioco da ragazzi battere Badodi.
Poco più tardi la formazione di De Vivo ha la chance per raddoppiare: sulla punizione tagliata di Vaino Alessandro Pietrangelo non arriva per questione di centimetri. La Chaminade non ci sta a perdere e De Nisco ha sui piedi la palla dell’1-1 ma solo davanti a Barca si fa ipnotizzare. Il match è vibrante, Vaino costringe agli straordinari Badodi. L’estremo della Chaminade è superlativo poi sulla staffilata di Everton. La Chaminade vuole il pareggio e lo trova con De Nisco, abile a deviare in fondo al sacco la palla dell’1-1. Tornato in equilibrio, il confronto regala ancora tante emozioni.
La Chaminade commette il quinto fallo a 6’11” dalla fine. Il Circolo La Nebbia Cus Molise cerca il sorpasso e sulla punizione di Everton è la traversa a negare il gol al brasiliano. Sull’altro fronte la stessa sorte tocca a Petrella con la sfera che questa volta si stampa sul palo. La sfida resta vibrante e il dirigente della Chaminade Gianfagna ne fa le spese (espulso per proteste). I locali commettono anche il sesto fallo e il Cln Cus Molise ha una prima chance con Pasquale Silvaroli che si presenta alla battuta del tiro libero ma si fa ipnotizzare da Badodi. Ad 1’10” dalla fine del confronto gli ospiti hanno anche un secondo tiro libero a disposizione ma anche questa volta il portiere della Chaminade si oppone alla conclusione di Vaino. Nelle ultime battute del match c’è da registrare anche l’espulsione del tecnico locale De Michele (per proteste). Il risultato, però, non cambia e il derby termina in parità.
Circolo La Nebbia Cus Molise
Commenti Facebook