Riceviamo e pubblichiamo
TENAX CASTELFIDARDO 4
CLN CUS MOLISE 1
Castelfidardo: De Santis, Carducci, Asciutti, Baleani, Pecorari, A. Benigni, Fratini, Sparvoli, F. Benigni, Corallini, Campana, Muzi. All. Gironacci.
Cln Cus Molise: Barca, L. Silvaroli, Morena, Vaino, Mignogna, Petraroia, A. Pietrangelo, M. Pietrangelo, Everton, P. Silvaroli, Mastrogiacomo. All. De Vivo.
Marcatori: Everton, Carducci (3), Baleani.
Note: espulso nel Castelfidardo Federico Benigni
Esce sconfitta dalla gara di coppa Italia contro il Castelfidardo la formazione under 19 del Cln Cus Molise, costretta a lasciare il successo ai marchigiani che hanno dimostrato maggiore precisione sotto porta rispetto agli ospiti, bravi sì a creare tanto ma poi imprecisi al momento di concludere. Eppure la sfida era iniziata bene per gli uomini di De Vivo, bravi a sbloccare la contesa con Everton. Messo il naso avanti capitan Vaino e compagni non riescono a trovare il raddoppio e così il Castelfidardo, dopo aver rischiato in più circostanze, prima pareggia e poi sorpassa. Al riposo i padroni di casa sono avanti 2-1. Nella ripresa il match resta in equilibrio, il Cln Cus Molise crea tantissimo in attacco ma non finalizza. E come spesso accade, anche in questo caso, si materializza la legge del calcio: gol mangiato, gol subito. Il Castelfidardo va sul 3-1 con un penalty che scatena le proteste degli ospiti. Il Cln Cus Molise non molla e ha la grande chance di giocare con l’uomo in più per l’espulsione di Federico Benigni (doppia ammonizione) ma non la sfruttano e nel finale incassano anche la quarta rete dei marchigiani. “Peccato perché si poteva fare di più – spiega il responsabile del settore giovanile del Cln Cus Molise Giovanni Plescia – va considerato anche che noi siamo sotto età per quello che è il campionato under 19 e affrontiamo tutte le squadre a testa alta. Il Castelfidardo era comunque alla nostra portata”. Domenica sarà di nuovo campionato e in programma c’è il derby contro la Chaminade al Palaselvapiana