Il Circolo La Nebbia Cus Molise porta a casa il derby under 19 contro la Chaminade

Il Circolo La Nebbia Cus Molise porta a casa il derby under 19 contro la Chaminade al termine di una partita corretta e ben giocata da entrambe le squadre che hanno dato vita ad un confronto fatto di tante emozioni, di tanti gol ed occasioni, un vero spot per gli amanti di questa disciplina. La squadra di De Vivo continua così la sua marcia in vetta alla classifica con la terza vittoria in altrettante gare disputate mentre la Chaminade esce sconfitta ma a testa alta.

La cronaca – Il match è subito vibrante e il Cln Cus Molise lo sblocca con Drini abile a battere Scasserra da buona posizione. La Chaminade non ci sta e Di Camillo dopo una palla recuperata, batte Barca per l’1-1. La sfida vive di continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa ci provano con una percussione di Vaino sul cui diagonale Drini non arriva all’appuntamento con la sfera per questione di centimetri. E’ sempre Vaino a suonare la carica per i suoi con una gran botta dalla distanza, Scasserra vola a deviare ed evita la capitolazione. Su capovolgimento di fronte tocca a Barca opporsi da campione sulla conclusione ravvicinata di Caruso. La gara è entusiasmante e il risultato può cambiare in qualsiasi momento. Dopo un tiro fuori di Drini, la squadra di De Vivo mette la freccia con Alessandro Pietrangelo che trova lo spazio giusto per fulminare Scasserra. La gioia del gol dura poco però perché dopo un palo colpito da Caruso, De Nisco recupera palla e fa 2-2. Il match torna in equilibrio. E’ proprio il numero sette della Chaminade a consentire il primo sorpasso del match ai suoi. Dopo aver recuperato palla elude l’intervento di Barca e firma il 2-3. Prima del riposo c’è da segnalare un doppio intervento decisivo di Scasserra su Vaino. Il portiere della Chaminade prima si oppone ad una gran girata da dentro l’area del numero tredici di casa e poi gli dice no anche su una conclusione successiva disinnescandola con sicurezza. Il primo tempo si chiude così con la Chaminade in vantaggio 3-2.

Nella ripresa Petrella impegna subito Barca e poi il Cln Cus pareggia. Matteo Pietrangelo serve una bella palla a Mario Mignogna che scarica alle spalle di Scasserra il pallone del 3-3. I padroni di casa vogliono vincere, Matteo Pietrangelo va a finalizzare una grande azione corale dei suoi per il 4-3 e poco più tardi trova lo spazio e il tempo giusto per portare il Cln Cus Molise sul 5-3. La Chaminade, però ha una grande reazione d’orgoglio e De Nisco, implacabile in zona gol, riporta i suoi a meno uno. Le emozioni si susseguono, mister De Michele schiera il portiere di movimento (Caruso) e il Cln Cus Molise segna ancora. Questa volta è Barca che dalla sua porta va a firmare il 6-4. Sembra finita ma gli ospiti si rifanno nuovamente sotto con De Nisco che approfitta di una corta respinta di Barca per andare a realizzare il 6-5. Su questo gol scorrono i titoli di coda del derby. Il Cln Cus Molise continua a volare in testa alla classifica del campionato under 19.

CLN CUS MOLISE 6

CHAMINADE 5

Cln Cus Molise: Barca. Drini, Lucarelli, A. Mignogna, M. Mignogna, Petraroia, A. Pietrangelo, M. Pietrangelo, L. Silvaroli, P. Silvaroli, Vaino, Verlengia. All. De Vivo.

Chaminade: Badodi, Di Iorio, Lucariello, Chessa, Petrella, Di Paola, De Nisco, Mancini, Caruso, Di Camillo, Pinelli, Scasserra. All. De Michele.

Arbitro: Capaldi di Isernia. Cronometrista: De Soccio di Campobasso.

Marcatori: Drini, Di Camillo, A. Pietrangelo, De Nisco (2) pt; M. Mignogna, M. Pietrangelo (2), De Nisco (2), Barca.

Note: ammoniti Drini e Petrella.

Commenti Facebook