Circa 300 bambini hanno preso parte alla manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise

Il campo sportivo “Acquasantianni” di Trivento ha ospitato domenica 11 giugno  l’edizione 2017 del “FUN FOOTBALL”, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise e dal Comitato Regionale Molise Figc- LND e riservata alla categoria piccoli amici (5/8 anni) e la cui partecipazione è obbligatoria per tutte le scuole calcio riconosciute della passata stagione.

Un esercito di circa 300 bambini, provenienti da tutto il Molise, ha preso parte alla manifestazione:l’impianto trignino per l’occasione è stato suddiviso in vari settori nei quali, a rotazione, sono stati svolti i giochi di attività motoria. Quattordici le società sportive che hanno preso parte all’evento: Le Rondinelle, Pol. Chaminade, Olimpic Is, San Leucio, Morgia Pietracatella, Acli Cb, Stella Nascente Trivento, Isernia C5, Is Futsal Academy, SS. Pietro e Paolo, Circolo La Nebbia, ACD Primavera Calcio, Olimpia Agnonese e Difesa Grande Porticone.

L’obiettivo del FUN FOOTBALL è stato quello di creare un momento di aggregazione e favorire i rapporti sociali in una sorta di grande villaggio globale in cui si è vissuto un momento all’insegna dello sport sano e del divertimento puro dove non ci sono stati né vincitori né vinti poiché a trionfare sono stati tutti coloro che hanno partecipato.

A fare gli onori di casa , il presidente regionale della Figc Lnd Piero Di Cristinzi, con i responsabili delle delegazioni di Campobasso ed Isernia ed il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise dott. Gianfranco Piano, con tutti i collaboratori capitanati dal Delegato All’Attività di Base SGS prof. Gianfranco Mastrogiacomo. “E’ stato un pomeriggio di divertimento per tutti i bambini che hanno preso parte all’evento- ha commentato il numero uno del Settore Giovanile e Scolastico del Molise Piano – Si tratta di una manifestazione che, anche quest’anno, ha confermato i numeri importanti del nostro movimento. E’ stata inoltre un’esperienza formativa importante per i nostri “Piccoli Amici” che hanno avuto modo di giocare su un campo diverso da quello in cui solitamente si allenano e confrontarsi con pari età provenienti da tutto il Molise. Ringrazio il presidente Di Cristinzi per la sua presenza e tutte le società partecipanti, i dirigenti, i tecnici, i bambini e le loro famiglie. E naturalmente ringrazio tutta la mia squadra di lavoro, la cui opera è fondamentale per tutte le attività che organizziamo”.

Commenti Facebook