Chaminade, le formazioni Esordienti e Giovanissimi scenderanno in campo per i recuperi

La Primavera -Chaminade Campobasso è già in campo nei tornei del settore giovanile. Una formazione Giovanissimi e due della categoria Esordienti hanno già fatto il loro debutto in stagione. Questo fine settimana start anche al torneo Pulcini, anche qui la società del capoluogo avrà due squadre.

Le formazioni Esordienti e Giovanissimi scenderanno in campo per i recuperi. Ad aprire gli appuntamenti ci penseranno gli Esordienti di mister Garofalo. La squadra B avrà un doppio impegno, domani alle 15.00 si recupera la seconda di campionato contro il Fortore B, martedì i rossoblu faranno visita al Città di Campobasso, squadre in campo alle 15.00 all’Anti Stadio Selva Piana, gara valida per la prima di campionato. Sempre domani, ma alle 16.30, la formazione A della Primavera- Chaminade ospiterà il Trivento. Nel Campionato provinciale Giovanissimi domenica mattina alle 10.00 i ragazzi di mister Lino De Vivo se la vedranno tra le mura amiche con le Acli Campodipietra. Sono pronti a scendere in campo anche i Pulcini di mister Siro D’Alessandro. Due le formazioni della Primavera Chaminade: la squadra B inserita nel Girone B domani alle 18.00 alla Palestra Sturzo affronterà le Acli Campodipietra, mentre la formazione A inserita nel raggruppamento B lunedì alle 16.30 farà il suo esordio a Trivento

In poco tempo la Primavera – Chaminade è diventata a tutti gli effetti il nuovo punto di riferimento nel panorama delle scuole calcio del capoluogo e non solo. Il responsabile organizzativo del settore giovanile Massimiliano Marsella ha sottolineato i risultati raggiunti: ” Ad oggi sono 180 le famiglie che hanno deciso di affidare a noi la crescita sportiva dei loro figli. La qualità dei tecnici a disposizione ed un’organizzazione ben strutturata hanno trasformato quello che era un sogno due mesi fa, in realtà”. Il club dei presidenti Panichella- Bossi ha sposato il progetto “FUTSAL in SOCCER”, che vede il calcio a 5 come propedeutico al calcio. Lo scopo è quello di dare al bambino la possibilità di capire quali sono le sue caratteristiche, in questo modo potrà scegliere consapevolmente quale strada intraprendere se quella del futsal o del calcio a 11. La struttura sportiva polivalente del Don Luigi Sturzo ospita tutte le attività.

Spostandoci al Campionato di serie C regionale, la formazione senior della Primavera –Chaminade affidata a mister De Michele dopodomani torna in campo per la quinta di andata. Alle 18.30 al Pala Sturzo arriva il Venafro. Ospiti a punteggio pieno padroni di casa reduci dal secondo successo esterno stagionale. Unico assente tra le fila rossoblu Di Nunzio. La Primavera – Chaminade deve ancora conquistare i primi punti casalinghi stagionali.

Commenti Facebook