Siamo in compagnia del Presidente della Chaminade Busso, Nicola Ranallo, al quale abbiamo rivolto alcune domande.
Presidente come sta andando la tua squadra in campionato?
“Abbiamo avuto – esordisce Ranallo – dei problemi all’inizio dovuti anche al fatto che eravamo una neopromossa, ma adesso siamo in zona play out e speriamo di salvarci; domenica scorsa perdevamo 4-0 in casa poi abbiamo pareggiato 4-4”
Quali sono i vostri obiettivi futuri?
“Vogliamo confermare la categoria- risponde il presidente- e tentare la scalata in Eccellenza anche se sappiamo che non sarà facile , ma noi vogliamo provarci”.
Cosa pensi di mister Martinelli?
“Il mister – continua l’interlocutore – è molto bravo, fa giocare molti under che si stanno dimostrando all’altezza della categoria, facendo un giusto mix tra giocatori giovani e esperti”.
Quali sono le squadre secondo te favorite per la vittoria del torneo?
“L’Isernia, il Montenero, il Vairano e il Baranello, queste sono le squadre favorite – continua l’interlocutore – anche se vedo favorita l’Isernia che mi ha fatto un’ottima impressione a Busso pur perdendo 2-0 contro di noi”.
E’ difficile fare il Presidente di una squadra di calcio anche nei dilettanti?
“E’ molto difficile – continua Ranallo – anche se io ho ottimi collaboratori che mi aiutano, anche a questi livelli ci vuole competenza e risorse economiche ingenti perché senza di esse non si va da nessuna parte”.
Arnaldo Angiolillo