Si è giocata Sabato 19 Marzo, la decima giornata di ritorno del campionato regionale di Serie C1: il Venafro capolista ha vinto per 11 a 0 fra le mura amiche contro l’Emmegross Campobasso. Le inseguitrici, Miki Mike e Santa Croce del Sannio, hanno ambedue vinto, per cui il vantaggio del team guidato da Mister Stefano Nini si mantiene immutato a quattro lunghezze, con sole tre giornate da giocare.
Aveva chiesto la massima concentrazione il coach dei bianconeri e i suoi hanno risposta alla grande, con una determinazione pressoché costante quasi fino alla fine dell’incontro: “Quello che mi è piaciuto molto è che l’Emmegross è arrivato con ritardo e si è presentato con solo sei elementi. Un fatto del genere avrebbe potuto avere effetti negativi sulla concentrazione dei ragazzi, visto che avrebbero potuto pensare che il match fosse facile: un fatto che ho già visto verificatosi in altre occasioni. Invece abbiamo affrontato la gara con la giusta intensità, con una mentalità vincente, giocando un ottimo primo tempo, e nel secondo, con un vantaggio di sei lunghezze, abbiamo continuato a giocare con un’alta concentrazione, e solo nel finale ci siamo un po’ rilassati. Mi ha fatto piacere anche il fatto che Gaetano (ndr Di Paolo, estremo difensore del Venafro) ha compiuto due ottimi interventi nel finale, cosa che le dice lunga sul livello di concentrazione che oggi i ragazzi hanno espresso.”.
I goal sono stati realizzati da capitan Negri, Pasquale Valvona, Cimino, Delli Carpini, Peluso, autorete, mentre Giovanni Bruno ha messo a segno una doppietta e Nardolillo una tripletta.
Con sole tre giornate da giocare, Sabato prossimo il campionato si ferma per consentire lo svolgimento del Torneo delle Regioni, organizzato dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta, con la collaborazione della Lega Nazionale Dilettanti e della Divisione Calcio a cinque, che si svolgerà dal 20 al 26 marzo in Valle d’Aosta, diviso in quattro categorie (Femminile, Juniores, Allievi e Giovanissimi) Un po’ di Venafro nella rappresentativa del Molise, con Carlo La Bella come fuori quota della Juniores, mentre Carlo Zullo e Antonio Bruno in forza agli allievi.