Calcio a cinque/ visite medico-sportive per gli atleti della Chaminade

Nei giorni scorsi i tesserati della Chaminade Campobasso hanno sostenuto le visite mediche agonistiche. La società del capoluogo si è affidata al Programma Assistenziale di Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico Asrem-Unimol diretto dal Prof. Germano Guerra, un équipe di professionisti ha garantito il giusto controllo medico alla vigilia della nuova stagione. Uno studio all’avanguardia, anche sotto il punto di vista tecnico, con macchinari di ultima generazione.

L’Italia è uno dei pochissimi paesi al mondo in cui chi vuole praticare sport in modo agonistico deve sottoporsi a una visita medico-legale, imposta da una circolare ministeriale. La prevenzione è importante, garantisce la tutela sanitaria dell’atleta.

La Chaminade Campobasso ringrazia il Professor Germano Guerra ed il suo staff per la meticolosità e professionalità con la quale sono state svolte le visite medico-sportive presso gli ambulatori dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso che si attestano tra le eccellenze della sanità molisana.

Commenti Facebook