CUS BARI 2
CUS MOLISE2
Cus Bari: Caramia,Castro,Cutrignelli,Di Bari,Gigante, Graziani,Gutierrez, Papapietro, Dammacco, Giannini. All. Totano.
Cus Molise: Badodi, Pietrangelo, Putrella, Botticella, Pascale, Ricci, Silvaroli, Di Nunzio, Presutti, Cioccia, Astori, La Vecchia. All. Sanginario.
Arbitro: Francesco Conca di Barletta. Cronometrista: Sergio De
Gennaro di Molfetta. Marcatori: Cioccia, Cutrignelli pt, Gigante, Cioccia st Note: ammonito Dammacco.Gutierrez
Il Cus Molise calcio a 5 centra una fantastica qualificazione alla fase finale dei Cnu 2019 uscendo indenne dal rettangolo di gioco del Cus Bari. Un 2-2 finale che premia la grinta e la determinazione dei molisani bravi a chiudere tutti gli spazi agli avversari su un campo dalle dimensioni ridotte nel quale era facile andare alla conclusione. In fase realizzativa ci ha pensato capitan Andrea Cioccia con una doppietta a spingere la formazione cussina ad un traguardo che è straordinario. La selezione di mister Marco Sanginario fa così compagnia a quella di calcio a undici per una storica doppietta tutta molisana.
La cronaca – Nel primo tempo si assiste a continui capovolgimenti di fronte con i padroni di casa che si affidano all’esperienza di Cutrignelli mentre il Cus Molise mette in campo grinta e cuore poggiando le sue azioni più pericolose sugli elementi di maggior spessore come capitan Cioccia. Si presenta subito il Cus Bari con un gran tiro di Cutrignelli e palla sul palo. Lo stesso dieci di casa assiste Gutierrez che colpisce il montante. Dopo una traversa di Papapietro il Cus Molise passa con un’azione personale del suo capitano Cioccia che salta due avversari e gonfia la rete. Il Cus Bari non ci sta e impatta con Cutrignelli che supera Badodi. Ci prova poi Petrella, tiro parato. Sull’altro fronte è Castro a suonare la carica per il Bari, sfera fuori. Nel finale ci provano ancora gli ospiti due volte con Di Nunzio che non trova il bersaglio grosso.
Nella ripresa il match continua ad essere equilibrato. Gigante impegna subito il portiere ospite Badodi che risponde presente. E’ lo stesso numero undici del Cus Bari a trovare lo spazio per firmare il nuovo sorpasso locale. Con un’eternità ancora da giocare tutto può succedere. Il Cus Molise serra i ranghi. Serve un super Badodi per chiudere su Castro e poi Gigante colpisce il palo esterno. Gli ospiti in ripartenza si fanno vedere con un tiro di Ricci che Caramia respinge. E’ poi Presutti a sfiorare il gol senza fortuna. Sull’altro fronte Dammacco e Cutrignelli creano ma trovano sulla loro strada un Badodi insuperabile. Quando l’estremo difensore molisano non ci arriva ci pensa Petrella a salvare sulla linea un tiro del numero dieci locale. Il Cus Bari va a caccia del terzo gol sull’asse Gigante-Cutrignelli, Badodi devia e si salva con l’aiuto della traversa. A 2’21” dalla fine i padroni di casa optano per il portiere di movimento ma la mossa non dà i frutti sperati. E’ infatti capitan Cioccia a chiudere il discorso qualificazione. Il numero dieci molisano salta un avversario e con un tiro potente gonfia la rete. E’ il gol che vale il pareggio e la qualificazione per la selezione di Sanginario. La tradizione del futsal al Cus Molise continua.
Calcio a cinque/ Cnu 2019, il Cus Molise qualificato per le finali
Commenti Facebook