Calcio a 5: un grande Marchesano e un mediocre arbitro condannano il Venafro ad immeritata sconfitta

Si è giocata Sabato 15 Ottobre, la terza giornata di andata del campionato nazionale di Serie B e il Venafro Calcio a 5 ha perso in trasferta per 4 a 2 contro l’Alma Salerno. Alla vigilia della gara il coach dei molisani Stefano Nini aveva chiesto ai suoi ragazzi una grande reazione di orgoglio e carattere, visto che da quello che si è visto in campo i bianconeri non meritano di essere al palo in classifica, dopo due incontri in cui la fortuna non è stata certo amica.

Orgoglio e carattere non sono però bastati, visto che il Venafro ha costruito numerose occasioni da rete, ma complice un po’ l’imprecisione sotto porta e soprattutto l’eccellente prestazione di Marchesano, portiere avversario, hanno chiuso il primo tempo in svantaggio per 2 a 1, con gli ospiti che hanno concretizzato le sole due azioni pericolose create, e Nardolillo ha segnato per i venafrani. Nella ripresa gli ospiti sono tornati in campo determinati a ribaltare il risultato bugiardo, e hanno pareggiato il conto con Prete, fallendo, però, precedentemente un rigore con La Bella. Ristabilita la parità i molisani sono tornati a macinare gioco offensivo e a costruire occasioni da rete, decisi a portare a casa l’intera posta in palio.

Ma se un pizzico di sfortuna e la grande giornata di Marchesano potevano essere un ostacolo duro per poter centrare l’obiettivo, nulla hanno potuto i bianconeri quando sbilanciati in avanti l’arbitro ha capovolto l’assegnazione di una rimessa in gioco, per cui è stato gioco facile per i campani segnare il loro terzo goal.

Il definitivo colpo del KO è arrivato sul finale di gara quando il direttore di gara ha fatto riprendere il gioco con il campo bagnato, sul quale Palumbo è scivolato e ha così permesso ai padroni di casa di chiudere le sorti dell’incontro.

Molto amareggiato Mister Nini così commenta la sconfitta: “Altra partita purtroppo persa e un’altra occasione sprecata per fare punti. Sono molto triste e rammaricato per il fatto che abbiamo disputato le prime tre partite che immaginavo difficili ed invece abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari. Rimane, quindi, il fatto che con squadre alla nostra portata non abbiamo raccolto punti, e nonostante non abbiamo meritato queste sconfitte la differenza la fa chi mette la palla dentro e in questo momento quello che ci manca è proprio questo. In queste tre partite non siamo riusciti a sbloccarci e quando lo facciamo abbiamo un calo di concentrazione, tanto è vero che quando andiamo in vantaggio ci facciamo recuperare: è successo per tre volte ed una cosa che la paghiamo a caro prezzo. Oggi veramente abbiamo sprecato un altra occasione importante, anche perché potevamo recuperare i nostri avversari di oggi e altre squadre che stavano a tre punti, invece così il percorso si fa ancora più difficile, ma dobbiamo guardare sempre avanti, anche se rimane una grossa delusione e dispiacere”.

Domani per il campionato nazionale Under 21 si giocherà ad Isernia, alle ore 11.00, il derby Pentro contro l’Isernia Calcio a 5.

Commenti Facebook