Calcio a 5: risultato positivo del Cus Molis contro il Cassano, i molisani si avvicinano alla salvezza in cadetteria

Si allunga la serie positiva di risultati del Cus Molise che impatta contro il Cassano e si avvicina alla salvezza in cadetteria. La squadra di Sanginario gioca un buon match con tanta grinta e cuore, muovendo meritatamente la classifica. Nonostante lo svantaggio di inizio ripresa, i molisani non hanno mollato e sono riusciti a impattare grazie ad un calcio di rigore di Cioccia.
Nel primo tempo si assiste ad una gara combattuta con il Cus che riesce a mettere sovente in difficoltà gli avversari. Alonso da una parte e Sciannamblo dall’altra scaldano il pubblico del Palaunimol con due conclusioni che non centrano il bersaglio grosso. Tocca poi a Cioccia esaltare i riflessi di Dibenedetto che devia prontamente la conclusione del numero dieci di casa. Il Cassano trova gli spazi chiusi e si fa vedere con un tiro di Barbosa al lato. La chance più clamorosa capita però alla formazione di casa. Sull’assist perfetto di Passarelli, Ferrante conclude in maniera precisa ma a portiere battuto è il palo a negare la gioia del gol al giocatore di casa. Si va così al riposo a reti inviolate. Nella ripresa parte meglio il Cassano che trova il vantaggio grazie a Mendez, abile a deviare sotto misura un cross basso di Arias. Il Cus non si scompone e si fa vedere in area pugliese con un tiro di Joao Alonso deviata da Dibenedetto. Il break del Cassano porta la firma di Lemonache, D’Alauro c’è. Il Cus prende fiducia, prima Ferrante e poi Perez vanno vicinissimi al punto del pareggio ma il risultato non cambia. Il numero uno ospite Dibenedetto mette poi il piede sul diagonale velenoso di Di Stefano, il pareggio è nell’aria e arriva quando Perez crossa al centro e la palla viene intercettata con il braccio da Sciannamblo in area. E’ rigore. Sul dischetto si presenta Cioccia che infila Dibenedetto all’incrocio. E’ il gol dell’1-1. A 2’41” dalla fine il Cassano opta per il portiere di movimento ma la mossa non cambia il risultato. D’Alauro conserva il punto con un paio di interventi prodigiosi e il Cus può esultare per un punto che vale oro.

CUS MOLISE 1
ATLETICO CASSANO 1

Cus Molise: D’Alauro, Pietrunti, Passarelli, D’Elia, Campanella, Perez, Caddeo, Di Stefano, Ferrante, Cioccia, Lombardi, Joao Alonso. All. Sanginario.
Atletico Cassano : Dibenedetto, Satalino, Volarig, Giustino, Barbosa, Vera, Lemonache, Arias, Sciannamblo, Mendez, Grieco, Lorusso. All. Vitulli.
Arbitri: Fardelli di Cassino e Iannuzzi di Roma. Cronometrista: Capaldi di Isernia.
Marcatori : Mendez, Cioccia (rig).
Note: ammoniti Di Stefano e Sciannamblo.

Commenti Facebook