Bacialla Bike, subito un podio per l’Isernia Bike Team con Manuel Ficorilli

Buona la prima per la Isernia Bike Team all’esordio stagionale nella Bacialla Bike a Terontola. La corsa di mountain bike toscana ha fatto registrare il record di presenze (500 bikers) e la partecipazione di alcune tra le più forti squadre del panorama italiano con un podio di tutto rispetto con i campioni del calibro di Tony Longo su Johnny Cattaneo e Francesco Failli. La gara regina si è disputata su un percorso di 44 chilometri e un dislivello di 1380 metri con tre salite di circa 3 chilometri nella prima parte e single track abbastanza tecnici.
Per l’Isernia Bike Team il primo podio dell’anno è arrivato grazie a Manuel Ficorilli che ha lottato fino all’ultimo nella gara juniores con il secondo classificato Tomas Segatori (Cicli Taddei) ma poi ha dovuto cedere 1’30” con Antonio Folcarelli (Race Mountain-Promo Cycling) già al comando e irraggiungibile dai due inseguitori.
Franco Casella è stato autore una buona prova terminata in 36°posizione ed era intorno alla trentesima fino a mollare per via di uno stallonamento del tubolare nel finale di percorso che gli ha fatto perdere posizioni interessanti in chiave classifica generale.
Al via anche Luigi Conte che non è ancora avvezzo sui tracciati viscidi ma che ha mostrato netti miglioramenti rispetto all’inizio di stagione dello scorso anno.
La voglia di fare bene non è mancata per i ragazzi seguiti da vicino dal consulente tecnico del team isernino Giuseppe Romano e per la soddisfazione del suo presidente Vincenzo Rea che è a capo di un sodalizio tra i più interessanti da seguire nel panorama della mountain bike del Centro-Sud Italia con le categorie agonistiche e giovanili.

Commenti Facebook