Automobilismo/ Regolarità turistica, parte lo ‘Slalom Città di Macchiagodenaì

La regolarità turistica slalom nasce come specialità parallela allo slalom 4 anni fa. È una vera e propria disciplina sportiva automobilistica. Consiste nel percorrere due o più settori cercando di rispettare il tempo imposto dichiarato; a questa difficoltá si aggiungono le birillate, più comunemente chiamate barriere di rallentamento, che devono essere schivate per non ricevere penalità. I vincitori sono gli equipaggi più regolari e precisi, che si avvicinano quanto più possibile al tempo imposto dei settori, senza prendere penalità.
Il Molise è una delle regioni in cui troviamo un bacino di “regolaristi” elevato, sono molti gli appassionati che partecipano in amicizia ed in allegria. La prossima tappa molisana della regolarità sarà lo Slalom di Macchiagodena, tappa di Coppa di Zona, previsto per il 23/24 settembre con 3,750 km di prova cronometrata suddivisi in 2 settori e 17 postazioni di birilli.
Trapelano alcuni nomi dei primi iscritti tra cui i veterani Giambattista De Castro (vincitore indiscusso dello scorso anno del Campionato interregionale “Regolarizzati”), Carlo De Castro, Luca e Roman Falcione, le nuove leve come Ignazio e Domenico Felicita, e tra i giovanissimi Massimo Reale, Antonio Altamura, Aurelia Manganelli e antonio forte.
Continuano intanto ad arrivare le iscrizioni alla manifestazione presso Aci Campobasso, i ragazzi della Motor Racing Molise, in collaborazione con i giovani macchiagodenesi e il gruppo comunale Aido, lavorano serratamente e già da settimane per  l’unica gara automobilistica della Provincia di Isernia!
Commenti Facebook