A Petrella Tifernina sono giorni d’attesa e di preparativi per la terza edizione del Trofeo San Giorgio Martire di cross country in data domenica 4 settembre come penultima prova del campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Molise. La società organizzatrice della Polisportiva Petrella Tifernina Asd di Davide Barese sta lavorando con impegno affinchè tutto possa andare per il meglio e la tanto attesa partecipazione dei bikers del Molise e delle regioni limitrofe sarà un motivo di grande soddisfazione per onorare al meglio il santo patrono di Petrella Tifernina ovvero San Giorgio Martire. Come lo scorso anno, la location di gara è confermata presso il bosco di Castel di Rocca dove al suo interno è stato ricavato il percorso di gara, un anello di 4,3 chilometri da ripetere 6 volte prevalentemente con sterrato al 90%, ghiaia al 5% e asfalto al 5% con fondo battuto e compatto.
Da pochi giorni si sono aperte le iscrizioni al costo di 15 euro: per i tesserati FCI è obbligatorio il fattore K (ID Gara 113330), per i tesserati con gli enti della consulta occorre inviare una mail a polisportivapetrella@gmail.com . A disposizione nel dopo gara i seguenti servizi: docce, lavaggio bici e un invitante pasta party a base di cavatelli, salsicce arrosto e insalata.
A sostenere l’edizione 2016 del Trofeo San Giorgio Martire il comune di Petrella Tifernina, Panificio Commatteo Valda, Ristorante Pizzeria La Baia, Pasticceria La Mimosa, Emporio Cofelice, Bar Di Biase Giuseppina, Mobili Marasca, Biscottificio Antichi Sapori Molisani, Amaranto Ristorazioni, Apicoltura Trucco, Grand Hotel Rinascimento, Pastificio La Molisana e Decathlon Campobasso.