Il mese di Maggio è dedicato al calcio in rosa. Da diversi anni il Settore Giovanile e Scolastico della Figc celebra una giornata dedicata all’attività femminile al fine di promuovere il più possibile questa disciplina e di diffondere i valori e la cultura calcistica anche nel mondo femminile.
Questo l’obiettivo principale a cui si è ispirata la manifestazione “Women’s Football Day 2015”, andata in scena martedì pomeriggio presso il campo “Sturzo” di Campobasso. Protagoniste della giornata sono state le ragazze della scuola media Colozza del capoluogo che, insieme al loro insegnante il prof. Pierluigi D’Aulerio, parteciperanno alla grande festa nazionale del calcio femminile in programma a Coverciano i prossimi 20 e 21 maggio. Il format dell’evento ha previsto l’organizzazione di attività di gioco-partita (5contro5) ed attività ludica (esercizi-gioco) per mettere in risalto le qualità delle studentesse e i valori del calcio. A fare gli onori di casa c’erano il responsabile dell’Attività di Base del Settore Giovanile e Scolastico del Molise Gianfranco Mastrogiacomo ed il Responsabile Amministrativo Giancarlo Monaco. Presente anche il tecnico che ha curato il progetto, il prof. Giovanni Fiorilli. L’aspetto organizzativo è stato seguito invece da Luigi Ricciardella del Sgs del Molise.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente regionale del Settore Giovanile e Scolastico del Molise Gianfranco Piano: “ Mi complimento con la squadra che ha dimostrato le proprie capacità e mi congratulo con i docenti che hanno seguito questo progetto con entusiasmo e tanta professionalità. Un ringraziamento voglio rivolgerlo anche a tutti i genitori presenti alla manifestazione, è soprattutto grazie ai loro sacrifici che si riesce a dare seguito alla pratica sportiva. Alle ragazze rivolgo un in bocca al lupo sentito in vista della manifestazione di Coverciano con l’augurio che rappresentino degnamente il Molise in un palcoscenico nazionale”.